Accedi ai contenuti riservati

Registrati |Password dimenticata | Informazioni
Homepage Federottica.org Homepage AdOO

Fiscale

Gestione e invio spese sanitarie: nuove soluzioni per gli associati Federottica

In riferimento all’entrata in vigore del Decreto Ministeriale del MEF, che obbliga i centri ottici all’invio dei dati al Sistema Tessera Sanitaria, Federottica ha individuato alcune soluzioni per cercare supportare i Centri ottici associati con prodotti e servizi offerti a condizioni agevolate.

L’adozione di un software verticale e di un registratore fiscale evoluto sono sicuramente la soluzione ottimale, in quanto permettono una gestione, non solo della Tessera Sanitaria, ma anche di tutte quelle componenti che entrano in gioco nell’amministrazione di un’attività economica comunque complessa (gestione clienti attraverso un CRM anche per attività di marketing, gestione di magazzino intelligente, gestione fiscale centralizzata fatture e scontrini parlanti, catalogazione di dati storici ecc.). Esistono anche soluzioni che permettono la gestione della sola parte riguardante l’emissione degli scontrini utilizzando anche registratori di cassa più datati già presenti nel centro ottico.

Si ricorda che per l'invio dei dati tramite il file XML (che deve esseree conforme alle specifiche ministeriali) è necessario dotarsi di un software specifico abilitato all'invio (software del commercialista, gestionale oppure software specifico). Sul portale del SistemaTS è possibile caricare, da parte del Centro ottico, solo le singole spese.

Convenzioni e offerte commerciali

Convenzione ITN per i misuratori fiscali e l'invio dei dati al Sistema TS

Convenzione Ditronetwork per i misuratori fiscali e il punto cassa

Convenzione TutorNET-TS per gli associati Federottica

Convenzione Fiscoetasse per l'invio delle spese sanitarie

Convenzione Coris Tech per l'aggiornamento del misuratore fiscale

Convenzione S.A.T. Elettronica per la gestione delle Spese sanitarie

Convenzione Payprint/Emotiq per la gestione del punto cassa


Aggiornato il 30-11-2017 alle 15:22:12 | Stampa