Accedi ai contenuti riservati

Registrati |Password dimenticata | Informazioni
Homepage Federottica.org Homepage AdOO

Formazione

Certottica: incontro sulle tendenze colore del futuro nell'eyewear

Progettazione del colore, materiali e finiture. Se ne parlerà mercoledì 21 dicembre, a Longarone (BL) presso la sede Certottica, in occasione del workshop gratuito dal titolo “Le tendenze colore nel mondo occhiale fino al 2020” condotto da Francesca Valan, esperta designer del colore di livello internazionale.
Il workshop è rivolto alle imprese del settore occhialeria che hanno aderito in qualità di partner al progetto “Cresco. Interventi a sostegno della crescita e della competitività del sistema occhialeria”, un ampio intervento di sistema specificamente attivato per le imprese di questo settore grazie a un accordo di programma tra Anfao e la Regione Veneto.
Il workshop sarà incentrato sul metodo degli scenari, necessario alla “progettazione del colore”, dei materiali e delle finiture con un taglio orientato all’occhialeria. I partecipanti saranno coinvolti in un percorso, molto operativo, su queste tematiche: “Colori materiali e finiture dal 2000 al 2020: un percorso tra design e moda e architettura e Gli scenari del nuovo Glam”. L’output concreto della giornata di lavoro (dalle 9.00 alle 18.00 con pausa lunch) sarà la creazione di cartelle colore e lo studio di nuove finiture. La relatrice, Francesca Valan, «è il valore aggiunto di questa proposta di aggiornamento per i designer e progettisti del mondo occhiale – si legge in una nota di Certottica – a. Formatasi allo IED di Milano, è specializzata nella progettazione dei colori, dei materiali e delle finiture e della qualità delle superfici; collabora con importanti studi di design e architettura. È socia fondatrice e membro del comitato del Gruppo del Colore, associazione italiana per la promozione della cultura del colore. Definisce la strategia per l’Identità colore&finiture di diverse tipologie di prodotti: dai computer ai mobili d’ufficio, dagli elettrodomestici agli articoli sportivi e ai giochi e prodotti per l’infanzia».
Il workshop è aperto alle imprese del settore occhialeria già aderenti al progetto ed anche a nuove aziende – sempre del settore occhialeria – che possono iscriversi al progetto e partecipare non solo a questo workshop, ma anche alle altre attività previste quali interventi di formazione e consulenza personalizzabili sulle proprie esigenze e gratuiti.
Per ulteriori informazioni contattare l’Area Formazione di Certottica all’indirizzo formazione@certottica.it o al numero 0437.573157.


Pubblicato il 20-12-2016 alle 12:49:20 | Stampa