Accedi ai contenuti riservati

Registrati |Password dimenticata | Informazioni
Homepage Federottica.org Homepage AdOO

Congresso

Apre il 43° Congresso AdOO: da sabato a lunedì i professionisti del benessere visivo si ritrovano a Milano Marittima


Tutto pronto al Palace Hotel di Milano Marittima (in viale 2 Giugno, n. 60) per la 43° edizione del Congresso Nazionale dell’Albo degli Ottici Optometristi: “Benessere visivo e multidisciplinarietà: l’essenza dell’optometria”.
Da sabato 8 a lunedì 10 aprile, sono attesi circa 600 i partecipanti per assistere a un programma corsi molto interessante, che vedrà impegnati protagonisti di primo piano nell’ambito ottico optometrico insieme ad altri professionisti in ambito medico-sanitario, quali oculisti, ortottisti, osteopati e posturologi, oltre ad esperti di marketing e dell’ottica oftalmica.

«Un appuntamento che si rinnova e che quest’anno interpreta la potenziale interdisciplinarità che l’ottica optometrica può esprimere - spiega il presidente AdOO Giuseppe Sicoli -. Potenzialità espressa nel ruolo sociale che ha l’ottico optometrista rivolto al benessere visivo, interagendo anche con altre professioni. Avremo modo di approfondire diversi argomenti, dalla contattologia all’optometria. La nostra pratica è quotidianamente chiamata ad interagire con altri professionisti con i quali abbiamo la necessità di confrontarci, suggerire o riceverne suggerimenti per la risoluzione delle problematiche visive dei nostri ametropi».

Ottima la partecipazione anche del comparto industriale del settore, con oltre 40 aziende presenti nell’Area Espositiva che sarà il luogo ideale di conoscenza delle ultime novità del mercato, per quanto riguarda prodotti e servizi, utili all’attività degli ottici optometristi, illustrati direttamente ai congressisti da chi li crea e li distribuisce. «Seguendo la logica applicata negli anni scorsi – prosegue Sicoli – anche quest’anno abbiamo chiesto alle aziende un contributo che possa portare un accrescimento culturale dei nostri colleghi e devo ammettere che, più degli altri anni, l’apporto sarà notevole in termini di qualità».

Una presenza importante e vivace ai Congressi AdOO è quella degli studenti e laureati dei corsi di laurea in ottica e optometria. Anche a Milano Marittima è in arrivo una buona rappresentanza di giovani che si affacciano alla professione. A loro sono dedicati gli spazi AdOO Ateneo e #METTITIinVISTA. Inoltre, domenica 10 aprile, alle ore 18.30, è in programma l’Assemblea AdOO che, per la prima parte dei lavori, sarà aperta anche agli studenti. Per accedere è sufficiente esporre all’ingresso il badge di partecipazione al 43° Congresso

Chi desiderasse ancora partecipare al Congresso AdOO può iscriversi presentandosi direttamente nella sede congressuale, a partire da sabato mattina, dalle ore 10, e per tutti e tre i giorni, rivolgendosi alla Segreteria organizzativa posizionata all’ingresso. Si consiglia di verificare, già il sabato mattina, la disponibilità dei voucher pranzi, per evitare lunghe attese negli orari dei pasti.


CLICCA QUI per vedere la mappa con le indicazioni per raggiungere la sede congressuale: Hotel Palace di Milano Marittima (RA), in viale 2 giugno 60.


Le aziende partner del 43° AdOO
Luxottica (main sponsor). Bbc Technologies, Bludata Informatica, Briot Weco Italia, CDV Onlus, Carl Zeiss Vision, Centrostyle, Esavision Technology, Essilor, Expo Ottica Sud, Frastema Ophthalmics, Galileo Italia, Hoya, Hvp, I.T.N., Italiana Assicurazioni, Ital-Lenti, Mark’ennovy, Med Lac, Mido, N.O.I., Nava Servizi, Nidek Medical, Occhio x Occhio, Ogs, Omas Design, Optovista, Optox, Oxo, Polyoftalmica, Rodenstock, Rom-Nidek, Seiko, Swissflex, Tokai, Ts Lac, Tutornet, Ufo-White, Vega, Vita Research, Ottica Italiana (official media).

 

IMMAGINI ALLEGATE (2)


Pubblicato il 07-04-2017 alle 11:12:38 | Stampa