Accedi ai contenuti riservati

Registrati |Password dimenticata | Informazioni
Homepage Federottica.org Homepage AdOO

Iniziative Sociali

Al via gli screening visivi di Solcioe Italia onlus ai Giochi nazionali estivi 2017

La città di Biella, dopo la felice esperienza vissuta nel 2012, torna nuovamente ad ospitare la terza e ultima tappa dei Giochi nazionali estivi Special Olympics del 2017, che si svolgono da lunedì 3 a sabato 8 luglio.
Sono attesi 1400 atleti, 268 tecnici, 285 delegati e accompagnatori, 1000 volontari e 535 familiari e migliaia di amici e sostenitori del movimento Special Olympics. L'evento gode di un respiro internazionale grazie alla partecipazione di 7 paesi stranieri, quali Germania, Austria, Finlandia, Cipro, Canada, Portogallo e Repubblica di San Marino.
Anche la nostra categoria, da diversi anni, fa parte dell’evento grazie a Solcioe Italia onlus nata nel 2001 per volontà di un gruppo di ottici optometristi che hanno, poi, partecipato alle successive edizioni degli Special Olympics impegnati nello svolgimento del programma Opening Eyes.
«Il team Solcioe, con la stupenda partecipazione dei propri volontari e soci, è pronto ad iniziare, anche quest'anno, questa bella avventura insieme ai nostri angeli speciali. Durante la manifestazione verranno effettuati screening visivi – spiega Marco Barajon, presidente di Solcioe Italia – a tutti gli atleti che lo vorranno e, a chi ne avrà bisogno, offriremo un occhiale graduato su misura, sportivo o da sole. È il nostro contributo al successo della popolazione speciale. Ringraziamo anticipatamente gli 80 volontari che lavoreranno e le aziende che ci supportano».
A Biella ci saranno gli sponsor internazionali Safilo ed Essilor, gli sponsor nazionali Assogruppi e Centrostyle. Supporta questa edizione anche Italiana Assicurazioni ag. di Piacenza, presente con i suoi prodotti in convenzione riservati Federottica/AdOO.
 


Pubblicato il 30-06-2017 alle 12:15:10 | Stampa