Accedi ai contenuti riservati

Registrati |Password dimenticata | Informazioni
Homepage Federottica.org Homepage AdOO

Attualità

Assogruppi Ottica si allarga: entra anche Netcity

Novità in Assogruppi Ottica: l’associazione dei gruppi organizzati, che rappresenta una grande quota della distribuzione Italiana, continua il suo percorso di sviluppo. A partire dal mese di luglio, infatti, Netcity entra a far parte dell’associazione. Il gruppo, fondato nel 2000, ha cambiato assetto societario nel 2015 con l’ingresso di Laurent Schmitt, oggi amministratore delegato, e Paolo Fonelli, responsabile dello Sviluppo Strategico, che, insieme a Roberto Marlazzi, presidente del CDA e responsabile dell’area contattologia, indirizzano l’attività operativa, coadiuvati dal direttore commerciale Stefania Morrone.

Con l’ingresso di Netcity sono circa 3.400 i centri ottici che, attraverso i loro gruppi, partecipano dell’associazione, distribuiti su tutto il territorio nazionale. «Assogruppi, quindi, conferma la sua mission di riunire imprese e consorzi operanti nella distribuzione al dettaglio nel settore ottico – si legge nella nota dell’associazione – nella certezza che solo grazie al confronto e alla collaborazione si possano costruire le migliori relazioni, e le più proficue, con tutto il settore. I gruppi associati, nel totale rispetto delle individualità di ognuno, condividono strategie simili, perché rivolte al consumatore attraverso iniziative che hanno per obiettivo lo sviluppo del business degli ottici indipendenti».

Assogruppi collabora attivamente anche con le principali onlus e associazioni di categoria dele settore. «L’associazione conferma l’impegno in tutte le azioni in corso – prosegue la comunicazione di Assogruppi – e soprattutto la collaborazione con CDV e la sintonia con Federottica. Allo stesso tempo è già al lavoro su nuovi progetti che la vedranno protagonista nel prossimo autunno.

Infatti, grazie anche alla rinnovata compagine associativa, e all’entusiasmo che da sempre contraddistingue la collaborazione fra i diversi associati, Assogruppi ha deciso di affrontare nuove sfide professionali e di mercato ed è pronta ad una collaborazione, nuova e diretta, con le aziende. 

(Nella foto Fabrizio Vettore, presidente Assogruppi Ottica)


Pubblicato il 05-07-2017 alle 12:10:02 | Stampa