Accedi ai contenuti riservati

Registrati |Password dimenticata | Informazioni
Homepage Federottica.org Homepage AdOO

Fiere

Expo Ottica Sud, il Mediterraneo apre le porte al settore

Al via la quarta edizione del salone mediterraneo, specializzato per il settore dell’ottica e optometria, che si tiene a Catania da sabato 21 a lunedì 23 ottobre. Il polo di Etnafiere-Etnapolis è pronto a ospitare i professionisti di Sicilia, Calabria, Malta e, più in generale, del bacino del Mediterraneo. Nel 2017 sono attesi ancora più espositori e visitatori, per scoprire le novità del settore. Federottica e Ottica Italiana sono presenti con stand. 


Per tre giorni, Catania e la Sicilia si propongono come polo d’attrazione per dare una significativa panoramica del comparto industriale del settore ai professionisti della visione di quest’area, variegata e con numerosi centri ottici. Torna Expo Ottica Sud, manifestazione che, da quattro anni, è la finestra di incontro per gli ottici optometristi della regione e dell’area, nella quale scoprire le opportunità offerte dalle aziende del settore.

Quest’anno, la fiera si sposta nel padiglione adiacente a quello storico, un trasferimento necessario per favorire alcuni lavori di manutenzione straordinaria. «Per espositori e visitatori non cambierà nulla - spiega il presidente di Expo Ottica Sud, Massimo Pennisi - perché stiamo predisponendo un'esperienza fieristica di alto livello, con tutti i servizi appositamente curati». 
Sono attesi circa 1400 operatori, anche da Calabria e Malta, nel corso dei tre giorni, durante i quali saranno presentati prodotti e servizi dedicati ai centri ottici, alcuni svelati in anteprima italiana. E per gli ottici optometristi ci sarà la possibilità di partecipare a incontri associativi e a corsi di aggiornamento tecnico scientifici, organizzati appositamente dalle aziende.

«Il successo di adesioni – prosegue Pennisi – ci inorgoglisce, l’edizione 2017 si delinea ricca di espositori, convegni e visitatori. Siamo pronti ad accogliere tutti gli operatori che verranno in fiera, cercando di non deludere le aspettative di un comparto, quello dell’ottica regionale e nazionale, che continua a darci fiducia. Molte aziende hanno riconfermato la propria partecipazione, sulla scia del successo registrato negli scorsi anni, mentre hanno richiesto d’essere presenti a Expo Ottica Sud, per la prima volta, anche altre realtà imprenditoriali importanti del settore».

Anche la nostra redazione sarà impegnata a seguire la manifestazione in loco, con una postazione dove si potrà ritirare la copia di “Ottica Italiana” e de “Il giornale di Expo Ottica Sud”, che viene distribuito anche per posta ai centri ottici qualche settimana prima dell’apertura e, poi, direttamente e gratuitamente ai visitatori nei giorni di manifestazione.

Le aziende espositrici
Queste sono le aziende comunicate, a oggi, dall’organizzazione di Expo Ottica Sud: Aerre Optical, Bbc Technologies, Cecop Italia, Centro Scolastico Don Bosco, Cidi, Dai Optical Industries, Dao, Ellegi Medical Optics, Esavision Technology, Essilor Italia, Eurodecori, Europtical Group, Eyeconfort, Federottica, Frastema O., Go Eyewear Italia, Gts, Herz Sub Micron, Hoya Lens Italia, Ital Lenti, L’Ottico, Llexan Italia, Mia, Luisstyle, Luneau Technology Italia, Ma.Be. Italian J., Nikon Instruments, Occhio x Occhio, Oftalmica Galileo, Omas, Optikzon, Optomed, Optovista, Ottica Italiana, Oxo, Pk Arredi, Platform, Rom, Stefanardi, Ts Lenti a contatto, Tutornet, Vedere, Vega, Vita Research, White-Ufo, Wood artigiani del legno, World Optik.

L’elenco. degli espositori presenti a Catania è in continuo aggiornamento ed è possibile reperire ulteriori novità direttamente sul sito www.expootticasud.it e sulla pagina Facebook “Expo Ottica Sud Catania”.


(Prima pubblicazione 1/9/2017, aggiornamento 20/10/2017)

IMMAGINI ALLEGATE (1)


Pubblicato il 20-10-2017 alle 10:00:38 | Stampa