Accedi ai contenuti riservati

Registrati |Password dimenticata | Informazioni
Homepage Federottica.org Homepage AdOO

Fiere

DaTE eyewear: è iniziato il conto alla rovescia. A Firenze il meglio dell’occhialeria d’avanguardia

Dal 23 al 25 settembre, alla Leopolda di Firenze, vicino sarà in scena DaTE, l’evento che unisce sperimentazione, innovazione, luxury e contemporaneità, per dare vita a nuovi trend culturali.
 


Per 3 giorni 136 aziende provenienti da oltre 20 paesi presenteranno il meglio dell’occhialeria d’avanguardia per soddisfare un pubblico sempre più attento all'eccellenza e all'originalità. È, infatti, in arrivo alla Leopolda, una location d’eccezione in una città piena di fascino e glamour, la quinta edizione di DaTE.
Tutti gli spazi espositivi sono sold-out e anche tra gli ottici optometristi c’è grande attesa per scoprire i progetti e le nuove linee eyewear.

Si preannuncia un'altra edizione di successo per DaTE. Siete soddisfatti, quindi, della scelta di spostarvi da Milano a Firenze?
«Siamo più che soddisfatti, siamo entusiasti! Quando ci si è prospettata la possibilità di portare DaTE a Firenze – racconta Cristina Frasca, editore di LYF e uno degli ideatori dell’evento - l’abbiamo accolta subito. Visitare la Leopolda, poi, ci ha aperto il cuore. La location ha un tale fascino che abbiamo sentito che nessun luogo può essere più in sintonia con lo spirito con cui abbiamo fondato DaTE.

Firenze è magica ed è un vecchio amore, almeno per me, visto che ci ho vissuto per qualche tempo. Oltre ad essere tra le città d'arte più belle al mondo, un meraviglioso museo a cielo aperto, Firenze è spettatrice di varie manifestazioni legate alla moda, alla creatività, quindi è anche luogo di fermenti interessanti.
Credo sia un dato importante il fatto che l’esserci spostati in un’altra città non abbia per nulla inficiato il numero e l’entusiasmo degli espositori. DaTE è full già da qualche mese, il riscontro del mercato è davvero incredibile. Questo vuol dire che il nostro gruppo ci aveva visto giusto».


Come partecipare
Per poter accedere all’evento, che è gratuito, è necessario registrarsi sul sito www.dateyewear.com, compilando l’apposito form che si trova in homepage. DaTE è aperto dalle 10 alle 19 sabato 23 e domenica 25 settembre, e dalle 10 alle 17 lunedì 25 settembre. 

In treno alla Leopolda
Da Milano si arriva a Firenze in 1 ora e 39 minuti, da Roma bastano 90 minuti e dalla Stazione di Santa Maria Novella la Leopolda dista solamente 10 minuti a piedi.
A breve - fanno sapere gli organizzatori di DaTE - sarà disponibile anche una app dedicata per conoscere tutti gli espositori, essere aggiornati sulle novità e reperire facilmente tutte le informazioni utili sull’evento. La app per iOS e Android sarà scaricabile a breve dal sito.


Pubblicato il 04-09-2017 alle 15:46:40 | Stampa