Accedi ai contenuti riservati

Registrati |Password dimenticata | Informazioni
Homepage Federottica.org Homepage AdOO

Iniziative Sociali

Ogs: “Una buona visione per ogni bambino... ovunque!”

Optometry Giving Sight lancia la sfida per Giornata Mondiale della Vista del 12 ottobre 2017, che sarà a sostegno di Our Children's Vision, una campagna globale che contribuisce a garantire che ogni bambino, ovunque, abbia accesso agli esami visivi di cui ha bisogno.

Dal lancio nell'aprile del 2016, Our Children's Vision ha raggiunto 10 milioni di bambini. Tra questi, quattro milioni di bambini in Messico hanno ricevuto un esame visivo come parte del programma Ver Bien "See Well to Learn Better", finanziato anche con il contributo di Optometry Giving Sight.

La sfida della Giornata Mondiale della Vista partirà ufficialmente a ottobre e proseguirà fino a novembre.

«Ringraziamo chi ha partecipato l'anno scorso – fanno sapere da OGS - e speriamo di essere ancora di più quest'anno! Il vostro sostegno sta dando a tanti bambini in tutto il mondo l’opportunità di avere una buona visione, cosa che può fare la differenza tra una vita svantaggiata e una piena di opportunità. Grazie a tutti quelli che ci supportano, insieme possiamo fare tanto!».


Come partecipare alla sfida
I centri ottici che volessero ricevere gratuitamente il kit WSDC 2017 contenente poster, opuscoli, cartellone da banco e gadget, devono iscriversi entro il 15 settembre, compilando il Modulo di Iscrizione (sotto allegato) che può essere inviato via fax al numero 06.54210613, via email all’indirizzo francesco.cerasi@givingsight.org o per posta a Optometry Giving Sight Italia Onlus - Viale Luigi Pasteur 10 - 00144 - Roma.


Pubblicato il 08-09-2017 alle 15:28:29 | Stampa