Accedi ai contenuti riservati

Registrati |Password dimenticata | Informazioni
Homepage Federottica.org Homepage AdOO

Fiscale

Agenzia delle Entrate: chiarimento su comunicazione dei dati relativi allo Spesometro

L’Agenzia delle Entrate ha diramato un comunicato, del 12 settembre 2017, con cui vengono dati importanti chiarimenti operativi relativi allo Spesometro semestrale in scadenza al 28 settembre 2017, per i soggetti che inviano i dati al Sistema Tessera Sanitaria, come i centri ottici.

«Nella comunicazione dei dati delle fatture in scadenza il prossimo 28 settembre – si legge nella nota – è possibile non inserire i dati delle fatture che sono oggetto di trasmissione al Sistema Tessera Sanitaria (articolo 3 comma 3 del D.lgs. n. 175/2014). L’Agenzia delle Entrate, comunque, accoglierà ed eviterà duplicazione delle informazioni anche se le comunicazioni dovessero ricomprendere i dati trasmessi al Sistema Tessera Sanitaria».

Federottica aveva fatto proprio un quesito in tal senso chiedendo la conferma dell’esonero già previsto dall’art. 4 del D.M. 1/09/2016 (è il Decreto che inserisce gli ottici nel novero dei soggetti obbligati a comunicare i dati al sistema TS).

Nella seconda parte del comunicato dell’Agenzia delle Entrate sono riportate istruzioni operative relative alle procedure concorsuali.


Pubblicato il 12-09-2017 alle 19:41:25 | Stampa