Accedi ai contenuti riservati

Registrati |Password dimenticata | Informazioni
Homepage Federottica.org Homepage AdOO

Eventi

“#Contattologia - Il futuro è oggi”: Assottica accompagna i professionisti nel mondo digital

Grandi nomi e grandi temi al 12° convegno di Assottica dedicato alla contattologia, a fine novembre a Roma. 
 

Il 26 e il 27 novembre, presso l’Ergife Palace di Roma, si terrà, con il patrocinio del Ministero della Salute, il Convegno Assottica “#Contattologia - Il futuro è oggi”, un’edizione, questa del 2017, che si presenta unica, non solo per le tematiche che verranno affrontate in plenaria, ma anche per le modalità, tecnologiche e interattive, di coinvolgimento dei partecipanti.
«Al tavolo internazionale dei relatori – scrive nella nota di presentazione Assottica – ci saranno nomi illustri (Brian Tompkins, Eric Papas, Patrick Caroline) e noti esperti delle nuove strategie di marketing del personal branding (Veronica Gentili e Elena Garcìa Rubio). Andrea Cappellini e Paolo Fasan apriranno le porte dei loro centri ottici per offrire la propria testimonianza sul campo nella gestione dei dati della clientela, illustrando iniziative e strategie di fidelizzazioni risultate vincenti».
A dare l’inizio ai lavori nella plenaria, ci sarà il noto giornalista Nicola Porro, che con la sua verve introdurrà i partecipanti nell’universo della comunicazione e dei mass media, per analizzare come siano cambiati i linguaggi e gli strumenti utilizzati nella divulgazione delle informazioni.
«Si parlerà della rivoluzione digitale in atto – aggiungono gli organizzatori di Assottica – e della onda lunga che contagerà sempre più, sia la sfera professionale che privata, analizzandone opportunità e rischi. Per il centro ottico web e social media diventano la piazza virtuale dove raccontarsi e ritagliarsi uno spazio di competenza e autorevolezza.
Protagonista del dibattito del 12° Convegno Assottica sarà un’idea di innovazione digitale che spazia dallo sviluppo degli aspetti tecnico scientifici all’evoluzione di nuove strategie di marketing».

Per gli ottici optometristi interessati, maggiori informazioni, programma e iscrizioni  www.assottica.it. Ricordiamo che Ottica Italiana ha pubblicato in allegato al numero 7, l’opuscolo del programma per tutti i suoi lettori, e un approfondimento nel numero 9 sul Convegno Assottica. 


Pubblicato il 29-09-2017 alle 11:19:53 | Stampa