Accedi ai contenuti riservati

Registrati |Password dimenticata | Informazioni
Homepage Federottica.org Homepage AdOO

Iniziative Sociali

Galileo e Raccolta degli Occhiali Usati Onlus insieme per la Giornata Mondiale della Vista

La Giornata Mondiale della Vista è un’iniziativa a livello mondiale a favore della vista, sponsorizzata anche dal Lions Clubs International che si svolge annualmente il secondo giovedì di ottobre al fine di sensibilizzare maggiormente l’opinione pubblica sui problemi della vista, quest'anno la data è il 12 ottobre.

Il Centro Italiano Lions per la Vista insieme con la Raccolta degli Occhiali Usati Onlus e Oftalmica Galileo, in collaborazione da febbraio 2017, hanno deciso di celebrare insieme la giornata sostenendo le zone terremotate del centro Italia attraverso un servizio di prevenzione delle deficienze visive e delle patologie oculari rivolto alla popolazione che, a distanza di un anno, vive ancora in situazioni disagiate. Gli oculisti Lions e i professionisti della visione qualificati Galileo effettueranno dépistage in un’ottica di prevenzione visiva.

Grazie a Raccolta degli Occhiali Usati Onlus sarà reso disponibile un numero limitato di occhiali per chi ne avrà la necessità oggettiva. Così come era stato organizzato tempestivamente in occasione del terremoto, con l’invio e la distribuzione di occhiali, da parte dei Lions locali, ad Ascoli, ad Amatrice e a Rieti, gli occhiali, in questo caso da lettura, agevoleranno le persone che hanno abbandonato nel cuore della notte, in emergenza, le loro abitazioni.

I due mezzi attrezzati - “Pierino l'Occhialino” del Centro Lions per la visita oculistica e quello dedicato di Galileo per lo screening visivo - faranno sosta in tre città terremotate nei giorni concomitanti alla Giornata Mondiale Lions della Vista.

Martedì 10 ottobre a Rieti.
Mercoledì 11 ottobre a Leonessa.
Giovedì 12 ottobre, Giornata Mondiale della Vista, ad Amatrice. 


Pubblicato il 03-10-2017 alle 10:10:34 | Stampa