Accedi ai contenuti riservati

Registrati |Password dimenticata | Informazioni
Homepage Federottica.org Homepage AdOO

Eventi

Dispositivi medici: a Roma la Conferenza nazionale. Partecipa ai lavori anche Federottica

Due giornate di approfondimenti a Roma, il 18 e 19 dicembre, presso l’Auditorium Antonianum: è il programma della X Conferenza nazionale sui Dispositivi medici, l’appuntamento annuale atteso con grande interesse dall’intero settore e che porta il tema dei dispositivi medici al centro del dibattito sulla Sanità.

L’evento, giunto alla decima edizione, si sviluppa attraverso sessioni e workshop di approfondimento, ai quali intervengono tutti gli attori del sistema: Ministero della Salute, rappresentanti regionali, esperti nazionali ed europei provenienti da altre istituzioni e dal mondo universitario e industriale, Assobiomedica.

Grazie a questa conferenza, il Ministero della salute e le maggiori istituzioni presentano annualmente i risultati intermedi e finali dei più importanti progetti in essere nel settore e le linee politiche programmatiche per il futuro. Grande spazio è riservato anche all’approfondimento tecnico-normativo relativo alle maggiori novità intervenute durante l’intero anno.

Anche Federottica partecipa ai lavori della Conferenza di Roma, con un intervento del presidente Andrea Afragoli, tra i relatori della sessione dedicata al tema “Il Regolamento Europeo e Dispositivi Medici su Misura” di lunedì 18 dicembre, occasione per verificare lo stato dell’arte del settore e analizzare le prospettive future, dal punto di vista dei rappresentanti delle diverse categorie di dispositivi medici su misura.

IMMAGINI ALLEGATE (2)


Pubblicato il 18-12-2017 alle 16:59:00 | Stampa