Accedi ai contenuti riservati

Registrati |Password dimenticata | Informazioni
Homepage Federottica.org Homepage Federottica.org

Editoria

Tornano gli Speciali di Ottica Italiana

Come da tradizione, in occasione del Salone internazionale di Parigi, in programma dal 28 settembre al 1° ottobre, e della fiera di Catania, dal 10 al 12 novembre, ritornano gli speciali dedicati ai due eventi: “Spécial Silmo” e “Il Giornale di Eos”


Al termine della stagione estiva, si rimette in moto il settore con numerosi appuntamenti: fiere, incontri, convegni. Tante iniziative che offrono opportunità di incontro, di scoperta e di conoscenza. Due eventi, in particolare, coinvolgono direttamente Optoservice, società editrice di Federottica, e la nostra redazione: Silmo Paris ed Expo Ottica Sud a Catania. Pubblicheremo gli "Speciali" dedicati a queste due fiere, una scelta che conferma un’attenzione sempre alta a quanto succede nel settore, con la realizzazione di due giornali che vogliono essere strumenti utili, fungendo da tramite tra l’industria che espone e i centri ottici.

Spécial Silmo
Il primo appuntamento in arrivo è Silmo 2018, uno dei principali eventi fieristici internazionali del settore, quest’anno in programma dal 28 settembre al 1° ottobre a Paris Nord Villepinte. Anche quest’anno, è il 21° consecutivo, la redazione di Ottica Italiana seguirà il salone francese, riportando tutte le novità più importanti presentate a Parigi attraverso Spécial Silmo, quotidiano della fiera pubblicato in due numeri (venerdì/sabato e domenica/lunedì) e tre lingue (francese, inglese e italiano). Lo Spécial Silmo di Ottica Italiana è realizzato in collaborazione con gli organizzatori della fiera Silmo Paris e viene distribuito gratuitamente ai visitatori del Salone agli ingressi dei padiglioni.
Quest’anno il giornale si presenterà con una nuova veste e con un formato più grande, stile tabloid (30x43), per essere ancora più “in vista” e inconfondibile. È uno strumento conosciuto e apprezzato dagli operatori internazionali, che da più anni se ne servono per comunicare le proprie novità esposte nei padiglioni parigini, e un punto di riferimento per i professionisti che arrivano a Parigi in cerca di occasioni di conoscenza e business.

Il Giornale di Expo Ottica Sud
Quinta edizione per un appuntamento che si è consolidato nelle attese degli operatori del settore, aziende, professionisti della visione siciliani, ma che conta numerose presenze dal centro-sud Italia e da Malta. Quest’anno cambiano le date e la sede: il Centro Fieristico “Le Ciminiere”, situato nel cuore della città di Catania, ospiterà la fiera dal 10 al 12 novembre.
La redazione di Ottica Italiana, in collaborazione con Expo Ottica Sud, realizza per il quarto anno il giornale dell’esposizione, distribuito ai centri ottici del centro e sud Italia diversi giorni prima della fiera e, poi, direttamente e gratuitamente ai visitatori nei giorni di manifestazione. Semplice e pratico da consultare, Il Giornale di Expo Ottica Sud si presenta come una panoramica su un evento giovane, ma in crescita, che offre un’occasione in più per incontrare aziende, colleghi, informarsi e formarsi sulle innovazioni di mercato e non solo.

Vuoi uno spazio “Speciale” sui nostri media?
Per maggiori informazioni sugli spazi redazionali e pubblicitari contattare Optoservice Srl – commerciale, Marina Chiolo:
tel. 3939646838; email: commerciale@optoservice.info

Tutti gli Speciali Fiera di Ottica Italiana (Mido Daily - Spécial Silmo - Il Giornale di Expo Ottica Sud) sono consultabili anche online, basta registrarsi al nostro sito.


Pubblicato il 16-07-2018 alle 12:06:22 | Stampa