Accedi ai contenuti riservati

Registrati |Password dimenticata | Informazioni
Homepage Federottica.org Homepage Federottica.org

Iniziative Sociali

World Sight Day Challenge 2018 di OGS: “Buona visione per ogni bambino...ovunque!”

Giovedì 11 ottobre, giorno in cui in tutto il mondo è celebrata la giornata mondiale della vista, parte la sfida del World Sight day Challenge, anche quest’anno coordinata da Optometry Giving Sight e giunta ormai alla sua undicesima edizione.
Fino al mese di novembre tutti i professionisti del mondo dell’ottica, i loro dipendenti, gli utenti, i clienti, i partner di settore e gli studenti di ottica e optometria sono invitati a contribuire alla raccolta fondi per aiutare i 600 milioni di persone in tutto il mondo, che sono non vedenti o ipovedenti semplicemente perché non hanno accesso a un esame visivo o a un paio di occhiali.
Prendere parte al World Sight Day Challenge può essere facile semplice e anche divertente attraverso una semplice donazione o organizzando delle attività di faundrasing che coinvolgano sia lo staff che i clienti. Ecco alcune iniziative che sono state ideate per questa importante occasione:

  • Promozione speciale - Dona 1 euro o più per ogni occhiale o per ogni lente ordinata nei mese di ottobre e novembre.
  • Lotteria - Raccogli gadget e piccoli regali dai venditori e dai negozianti del quartiere.
  • Indovina chi è questo bambino - Raccogli le foto di quando il tuo personale era bambino e chiedi di devolvere 5 euro per provare a indovinare chi è.
  • Torneo - Organizza un torneo di calcetto, biliardino, ping pong o di bowling e sponsorizza un torneo. Per l’iscrizione aggiungi 5 euro a persona da devolvere. Dona o chiedi ad un’altra attività di donare un premio per il vincitore o un piccolo gadget per ogni goal!
  • Ospita un buffet - stabilisci un prezzo per cibo e bevande. Invita i dipendenti e i ristoranti vicini a cucinare per l’evento.
  • Organizza una cena al buio - organizza una cena al buio per i dipendenti così da aumentare la loro consapevolezza sull’importanza della visione e associa una donazione.
  • Un giorno in jeans - offri la possibilità di venire a lavorare tutti i venerdì di ottobre indossando abiti informali, con solo 5 euro o 10 euro.

Il nostro impegno è quello di aiutare i bambini in tutto il mondo a vedere bene, cosa che può fare la differenza tra una vita svantaggiata e una piena di opportunità.
 

Per donazioni bonifico bancario intestato a Optometry Giving Sight Onlus

 IBAN: IT 17 Z 0103003374 000001210378 (Monte Dei Paschi Di Siena) 

Per maggiori informazioni: francesco.cerasi@givingsight.org


Pubblicato il 11-10-2018 alle 09:00:24 | Stampa