Accedi ai contenuti riservati

Registrati |Password dimenticata | Informazioni
Homepage Congresso AdOO Homepage Federottica.org

Congresso

42° Congresso AdOO: appuntamento a maggio nelle Marche

È San Benedetto del Tronto, e in particolare l’Hotel Casale di Colli del Tronto, la sede scelta per il 42° Congresso nazionale dell’Albo degli Ottici Optometristi in programma dal 14 al 16 maggio 2016. Un luogo suggestivo, situato nel verde dell’entroterra piceno e a pochi chilometri dal mare Adriatico, che abbraccia con lo sguardo le vette appenniniche e i colori esotici delle palme.

Carissimi,
è con estremo piacere che vi presento il nostro 42° Congresso Nazionale.

Il rinnovato appuntamento si svolgerà quest’anno nella splendida cornice di Colli del Tronto. Numerosi gli interventi che si susseguiranno nei tre giorni congressuali e che spazieranno dalla contattologia all’optometria, dal marketing all’ottica oftalmica.

L’argomento che abbiamo scelto quest’anno vuole mettere in evidenza un importante aspetto dell’attività dell’ottico optometrista: la capacità di essere in prima linea nella prevenzione visiva. Spesso siamo il primo filtro a cui si rivolge il cittadino in presenza di una problematica visiva. Il cittadino ci chiede un consiglio, o a quale professionista si deve rivolgere per la sua problematica. Dal punto di vista ottico optometrico la prevenzione è molto importante, a tutte le età, per mantenere un sistema visivo adeguato alle richieste dell’ambiente in cui l’uomo vive: scuola, lavoro, casa, spazi aperti nel tempo libero e altro ancora.

Il tutto si può pertanto riassumere nel titolo che abbiamo scelto quest’anno: “Primary care: l’ottico optometrista in prima linea nella prevenzione visiva”.

Non mi resta che attendervi tutti, certo che non mancherete.

Giuseppe Sicoli,
Presidente dell'Albo degli Ottici Optometristi

 

IMMAGINI ALLEGATE (1)


Pubblicato il 23-10-2015 alle 17:03:33 | Stampa