Accedi ai contenuti riservati

Registrati |Password dimenticata | Informazioni
Homepage Congresso AdOO Homepage Federottica.org

Congresso

44° Congresso Nazionale AdOO

È Perugia la sede del 44° Congresso Nazionale dell'Albo degli Ottici Optometristi che si terrà da sabato 24 marzo a lunedì 26 marzo 2018.

Sede dell'evento è l'hotel Giò Wine e Jazz Area, un'accogliente struttura a Perugia a poca distanza dal Centro storico. Una sede caratteristica in quanto un'ala dell'hotel è stata allestita a tema musicale, appunto il jazz, mentre una seconda ala a tema vinicolo, con camere arredate da diverse aziende vinicole della zona.


Carissime colleghe, cari colleghi,
siamo giunti alla 44a edizione del Congresso dell’Albo degli Ottici Optometristi.

Il rinnovato appuntamento fa tappa a Perugia, affascinante città dove ricordi, tradizioni e cultura fanno da sfondo ad un evento atteso da tutti noi.

Il tema scelto dal Coordinamento che presiedo è quello della visione binoculare. È un tema importante, sia per la nostra professione, sia per i benefici ai nostri utenti finali.

Le abilità visive che compongono la visione binoculare, negli ultimi anni, sono sottoposte a continue sollecitazioni: ne sono esempio l’utilizzo di smartphone, tablet e di qualsiasi dispositivo digitale. Non solo, il nostro vivere quotidiano, gli ambienti che siamo costretti a frequentare, gli spazi ristretti dei nostri uffici o delle nostre abitazioni, costringono il nostro sistema visivo ad una continua sollecitazione che, il più delle volte, si concretizza in disturbi funzionali della nostra visione.

Il nostro intento è quello, quindi, di mettervi a disposizioni strumenti scientifici aggiornati, che possano accompagnarvi ad una attenta valutazione e risoluzione delle problematiche quotidiane, modalità esecutive rivedute ed adattate alle esigenze attuali.

Corsi monotematici, relazioni brevi, spazi informativi ed una passeggiata fra gli stand delle aziende presenti, riempiranno le ore di un weekend che, ne siamo certi, lasceranno un retrogusto di positività e conoscenza, in una città che del gusto ne ha fatto una bandiera.

Non mi resta che esprimere l’augurio di vedervi tutti.

Giuseppe Sicoli
Presidente Albo degli Ottici Optometristi


Aggiornato il 29-01-2018 alle 17:10:05 | Stampa