Accedi ai contenuti riservati

Registrati |Password dimenticata | Informazioni
Homepage Federottica.org Homepage AdOO

Attualità

Entra nel mondo del lavoro, cerca visibilità nel settore con #METTITIINVISTA

#mettitiinvista è l’hastag creato da Federottica e dall’Albo degli Ottici Optometristi, diffuso tramite Ottica Italiana, con l’obiettivo di dare una concreta possibilità ai neo-laureati dei corsi di laurea di ottica e optometria e a tutti gli ottici optometristi che desiderano mettersi in evidenza e proporsi per entrare nel mondo del lavoro nel campo dell’ottica. È rivolto pertanto sia ai “nuovi colleghi” sia a quelli che, per qualche motivo, hanno perso il posto di lavoro.
Il nuovo progetto prevede difatti la possibilità di “sfruttare” i canali di comunicazione istituzionali offerti dalle nostre Organizzazioni (Federottica, AdOO e Ottica Italiana), in grado di garantire una completa visibilità verso i Centri ottici italiani, il mondo Universitario e l’Industria.

Il servizio è gratuito per tutti e permette pertanto di:

• pubblicare gratuitamente un annuncio di ricerca lavoro sulla rivista Ottica Italiana nella rubrica #mettitiinvista;
• farsi trovare sui social network utilizzando l’hastag #mettitiinvista, promosso da Federottica e dall’Albo degli Ottici Optometristi, come link di riferimento;
• la possibilità di vedersi condiviso il proprio annuncio “social” sulle pagine Facebook e Twitter di Ottica italiana sfruttando appunto l’hastag #mettitiinvista.

L’importante è avere un minimo di creatività realizzando sul web un video messaggio, un breve annuncio oppure una immagine capace di mostrare le proprie capacità professionali. È sufficiente postare sui vari social la propria proposta con l’hastag #mettitiinvista. 

L’efficacia di questa nuovo progetto è proprio l’opportunità data dal connubio “social network insieme a Ottica Italiana”, capace di garantire la visibilità verso i potenziali datori di lavoro, ottenendo il massimo rendimento tramite l’effetto amplificatore dato dall’autorevolezza dei nostri media. Una sorta di garanzia che rende concrete le potenzialità della rete.

Basta solo provare!

Entra nel mondo del lavoro, cerca visibilità nel settore ottico anche sulla nostra pagina Facebook #METTITIINVISTA

#mettitiinvista anche al Congresso AdOO
I neo-laureati avranno l’opportunità di presentare al Congresso un proprio Lavoro di Tesi o di Ricerca attraverso la predisposizione su una slide informativa. La stessa potrà essere approfondita sui nostri media istituzionali, come previsto dal programma #mettitiinvista di Federottica/AdOO. Le slide dovranno essere inviate al proprio coordinatore del corso di laurea, che provvederà a raccoglierle e girarle alla nostra segreteria nazionale.
Infine, ci sarà la possibilità di consegnare, sempre in occasione del prossimo congresso, il proprio curriculum vitae, che la nostra segreteria metterà, poi, a disposizione delle Aziende/Centri ottici richiedenti.
 

IMMAGINI ALLEGATE (1)


Pubblicato il 06-05-2016 alle 11:58:53 | Stampa