Accedi ai contenuti riservati

Registrati |Password dimenticata | Informazioni
Homepage Federottica.org Homepage AdOO

Pagina Informazioni

Ottica Italiana: il mensile della Federottica

Ottica Italiana è il mensile organo ufficiale di Federottica. Si presenta suddivisa in quattro macro aree.

I fatti della professione: è il cuore della rivista, la prima parte, dedicata alle informazioni sulle attività associative di Federottica e a tutto ciò che ruota intorno al mondo dell’ottica e dell’optometria. Si possono trovare in particolare le notizie che riguardano la professione, formazione, iniziative sociali e vita delle Associazioni.

Le rubriche: area degli appuntamenti fissi a cura degli esperti di Federottica: diario, previdenza, adempimenti e fisco, affari Legali ecc.. Sono rubriche apprezzatissime, di grande interesse professionale, tenute da esperti e da consulenti dell’associazione.

Gli approfondimenti: area normalmente collocata nella parte centrale del giornale, riunisce articoli esclusivi realizzati dalla redazione. In questa sezione si trovano, in particolare, le interviste, i focus di approfondimento, gli speciali sulle fiere e i convegni, e gli articoli scientifici. E ancora rubriche come Tutorial, Aziende News, Arredo&Design e Tendenze dove, a seconda che si tratti di argomenti con taglio più tecnico o più fashion, sono privilegiati i testi o le immagini.

Le notizie dal mercato: è la sezione dedicata all’informazione sui prodotti e servizi offerti sul mercato. Uno spazio pensato per accogliere le comunicazioni sulle aziende operanti nel settore dell’ottica e dell’occhialeria, come unico pratico contenitore in cui trovare, ogni mese, una carrellata sulle novità. Oltre ad articoli sulla vita delle aziende, personaggi o eventi aziendali.

Gli annunci del settore promuovono invece le ricerche di personale e le cessioni di prodotti e attività tra gli Operatori del settore.


Dati e specifiche tecniche

formato: rivista al vivo 20,7 cm x 28,5 cm
editore: Optoservice S.r.l.
redazione: via A.Raimondi 10 - 20156 Milano
direttore responsabile: Andrea Afragoli
periodicità: mensile, 12 numeri/anno
distribuzione: nazionale
target: ottici, ottici optometristi, industrie, distributori, agenti, management istituzioni

E' il giornale di riferimento della categoria e uno strumento di lavoro utile ed effidabile inviato a tutti i Centri ottici italiani inseriti nel nostro database spedizioni.


Aggiornato il 01-05-2012 alle 16:31:44 | Stampa