| 

 

Homepage Federottica.org Homepage AdOO
FEDEROTTICA.ORG

Pagina Informazioni


OneSight: donate i vostri occhiali usati

Federottica e l'Albo degli Ottici Optometristi, sempre più sensibili al ruolo sociale dell'ottico optometrista, collaborano con OneSight Luxottica Group Foundation Onlus alla raccolta di occhiali usati. Un’attività sociale che vede in primo piano gli ottici optometristi, grazie all’opera di sensibilizzazione di Federottica-AdOO sugli associati.
Dopo una prima valutazione degli occhiali raccolti e la catalogazione fatta dagli ottici associati all’iniziativa, le montature vengono inviate ai Centri di Ricondizionamento OneSight, dove vengono puliti, riparati e inventariati per poi essere spediti nelle cliniche OneSight nei paesi in via di sviluppo.

Nel corso del 36° Congresso dell’Albo degli Ottici Optometristi sono stati distribuiti ai partecipanti i kit per la raccolta di occhiali usati e vetrofanie OneSight predisposti per i centri ottici associati a Federottica.

OneSight è la Fondazione di Luxottica dedicata a migliorare la vista attraverso volontariato, ricerca e formazione. Dal 1988, i volontari di OneSight viaggiano in tutto il mondo per fornire visite gratuite e occhiali a migliaia di adulti e bambini che non possono permetterseli.
Ad oggi, OneSight ha organizzato 181 cliniche in 31 diversi paesi in via di sviluppo aiutando oltre 7 milioni di persone. I programmi OneSight sono resi possibili grazie a una rete di ottici in tutto il mondo che supportano il programma, raccogliendo occhiali usati che vengono ricondizionati in 12 centri specializzati.

OneSight raccoglie occhiali da vista con lenti di tutte le misure, colori e modelli, purché in buone condizioni. Ogni paio di occhiali dà un effetto immediato e duraturo nella vita di una persona svantaggiata. Supportare OneSight significa riconoscere che la vista è diritto umano fondamentale.

Per maggiori informazioni scrivere a infoeurope@onesight.org, visita il sito www.onesight.org, oppure consulta la brochure informativa sotto riportata

 

*ONE SIGHT è un programma promosso in Italia con il supporto di Albo degli Ottici Optometristi - Federottica 



Aggiornato il 01-05-2012 alle 17:12:15 - Stampa Stampa