| 

 

Homepage Federottica.org Homepage AdOO
FEDEROTTICA.ORG

Fiere


Numeri positivi per Mido 2013: crescono visitatori ed espositori

Sono stati tre giorni intensi - da sabato 2 marzo a lunedì 4 marzo - per la 43° edizione di Mido, che ha chiuso i battenti. Numerosi i contatti, le occasioni di aggiornamento professionale, business e visibilità per le aziende del settore. I risultati in termini di affluenza hanno premiato lo sforzo della fiera di fare sistema con tutti gli attori coinvolti, facendo segnare una crescita del 3% dei visitatori (circa 43mila), di cui circa il 60% stranieri, provenienti da una quarantina di paesi.

A dispetto della particolare congiuntura, c’è stato quindi un incremento incoraggiante dei visitatori. Il feedback avuto dagli espositori è stato molto positivo sull’interesse riscontrato dagli operatori, che sono sembrati particolarmente focalizzati sul business.

Mido si conferma dunque appuntamento principe per il settore, grazie anche agli investimenti fatti in termini organizzativi. L’iniziativa “Un treno per Mido”, in particolare, ha rappresentato un grande successo. Inizialmente pensato per 300 persone, il Frecciarossa partito domenica da Roma ha portato in fiera oltre 600 ottici optometristi, molti dei quali sono arrivati a Mido attratti proprio da questa novità. Eccellenti le opinioni raccolte tra gli espositori, che hanno apprezzato la macchina organizzativa della fiera e i servizi messi loro a disposizione per agevolare le presenze e l’incontro tra operatori del settore.

Questo risultato rappresenta un primo importante passo per l’intero settore a livello internazionale e permette di guardare con fiducia al futuro dell’intero comparto. Ne è la dimostrazione l’incremento del numero di espositori del 3%, con molte aziende - di piccole e medie dimensioni - che hanno scelto Mido come piazza ideale dove presentare in anteprima assoluta le loro nuove collezioni e i loro prodotti. Non solo, altre realtà produttive sono tornate a esporre a Mido dopo alcuni anni di assenza.

In attesa del prossimo Mido, che si terrà dall’1 al 3 marzo 2014, l’appuntamento è all’Out Of Mido dall’11 al 14 aprile 2013, durante il Fuorisalone di Milano, dove una quindicina di aziende, già espositrici di Mido e particolarmente vocate al design, esporranno le loro migliori creazioni al grande pubblico nel tunnel dell’Hotel NHOW in Via Tortona.



Pubblicato il 06-03-2013 alle 11:33:58 - Stampa Stampa