Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:30 - 13:00 — 14:30 - 16:00

Grande interesse per “Share your stories – crescere con la contattologia”

assottica

Il webinar di Assottica che dà la parola ai professionisti disponibile online dal 25 marzo sulla piattaforma Contactplace. Nell’occasione annunciate le date del 14 Convegno Assottica: 17-18 ottobre 2021, presso Una Expo Fiera Pero-Milano.

Il nuovo webinar organizzato da Assottica è statoseguito in live streaming da oltre 450 partecipanti confermando il grande interesse rivolto alla categoria.
Nel condurre questo evento digitale, Antonio Genovesi esperto in formazione comportamentale, insieme a due ottici optometristi, Marco e Chiara Pastorelli, ha guidato gli spettatori in un viaggio di approfondimento nei meccanismi alla base della fiducia oggi tra il professionista e l’ametrope.Ad arricchire il dibattitto tre colleghi, Bruno e Valentina Maestrelli (Ottica Maestrelli, Savigliano e Fossano, Cuneo) e Massimiliano Signore (Ottica Saracino, Grottaglie, Taranto)i quali hanno condiviso con il pubblico il racconto delle loro esperienze professionali all’interno del centro ottico.

Dalle storie reali di questi professionisti è emerso come in questo periodo di ‘nuova normalità’ la contattologia si sia dimostrata la strada più efficace per consolidare il rapporto continuativo con il proprio cliente. I tre professionisti hanno infatti sottolineato quanto sia importante per il loro business, pianificare una comunicazione strategica attraverso i social e quanto sia utile l’utilizzo dei dati per focalizzare meglio i servizi offerti. Una volta realizzato il profilo del portatore di lenti a contatto sulla base delle sue esigenze di prodotto, del suo potenziale di spesa e delle tempistiche di fornitura, sarà molto più facile andargli incontro, sia pianificando controlli periodici, sia offrendogli servizi di home delivery.

“Il centro ottico  nello svolgimento della sua attività in questi mesi all’interno della comunità territoriale di riferimento è stato considerato un vero e proprio catalizzatore fiducia – dichiara Andrea Croce, presidente di Assottica – da qui la scelta di darci appuntamento con un nuovo webinar  dove, a differenza dell’evento online di giugno in cui abbiamo parlato di come far ripartire la pratica contattologica dopo il lock down,  abbiamo declinato il concetto del verbo ‘ripartire’ con un significato diverso, più profondo cioè di ripartizione e di condivisione di responsabilità, di decisioni e di successi. Così nasce l’idea di ‘share’, share your stories”.

UM 03/18/2021