Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:30 - 13:00 — 14:30 - 16:00

Due eventi in presenza a Milano Marittima: 11-13 settembre “MIOPIA360”, 9-11 ottobre “46° CONGRESSO ADOO”

Si riparte con entusiasmo e con la voglia di rivedersi. L’appiattimento della curva pandemica e l’ottimo andamento della campagna vaccinale stanno permettendo la riapertura di diverse attività e facendo ben sperare per la pianificazione delle attività dopo la pausa estiva.

Federottica e l’Albo degli Ottici Optometristi hanno designato il Palace Hotel di Milano Marittima (Ravenna) come sede ospitante dei due eventi precedentemente annunciati: nei giorni 11-12-13 settembre 2021, si terrà l’evento in presenza “MIOPIA360”, dedicato al controllo della progressione miopica, argomento di grande attualità che merita profonda attenzione e approfondimento. L’evento sarà organizzato in parte in presenza e in parte online, ancora da definire nelle modalità, per permettere comunque la massima partecipazione. Gli argomenti trattati sono di indubbio interesse e Ottica Italiana vi ha dedicato uno speciale nel numero 739/21, scaricabile anche dal sito www.federottica.org.

Il secondo grande appuntamento sarà con tradizionale CONGRESSO ADOO. Giunto alla 46a edizione e dal titolo “La miglior visione nel miglior modo” sarà incentrato sul tema: “Ieri, oggi, domani, progressione per progredire” in un ideale fil rouge tra i due eventi. Il 46° Congresso AdOO si svolgerà nei giorni sabato 9, domenica 10 e lunedì 11 ottobre 2021, in presenza e online sempre nella splendida cornice del Palace Hotel di Milano Marittima, adottata come struttura di riferimento per il 2021.

Come già anticipato, la seconda edizione dello show tv OptoTales, dedicato all’evoluzione storica del settore e che ha dato il via ad un nuovo modo di fare formazione e informazione targato Ottica Italiana TV, sarà in programmazione a novembre.

A breve attraverso i nostri media e social verranno forniti ulteriori informazioni sui programmi e le modalità di partecipazione agli eventi. Vi consigliamo, quindi, di seguirci sul sito Federottica.org e di iscrivervi alla newsletter.

UM 06/17/2021