Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:30 - 13:00 — 14:30 - 16:00

Miopia360: la progressione miopica è protagonista a Milano Marittima

Federottica e l’Albo degli ottici optometristi tornano in presenza con un nuovo evento dedicato a un tema particolarmente discusso in quest’ultimo periodo: la progressione miopica. Se ne parlerà, approfondendo tutti gli aspetti che concorrono per definire al meglio la materia, nei giorni 11, 12 e 13 settembre 2021 nella splendida cornice in riva al mare del Palace Hotel di Milano Marittima (RA).

Con accesso limitato ad un numero prefissato di partecipanti, nel massimo rispetto delle procedure di sicurezza Covid-19, l’evento si svilupperà in tre diverse giornate: sabato 11, con inizio nel primo pomeriggio, si partirà per un viaggio, partendo dagli arbori, in cui verrà raccontata l’evoluzione della materia negli anni e come nelle varie fasi storiche è stata affrontata la miopia dalla categoria. Domenica 12, con inizio al mattino, si parlerà specificatamente di progressione miopica, affrontando la materia dal punto di vista tecnico scientifico, ma cercando anche di sviscerare le varie dinamiche di gestione e le opportunità di tipo commerciale che sicuramente avranno impatto per il centro ottico. La seconda metà del pomeriggio sarà invece dedicata allo svago per permettere gli ospiti di vivere la splendida e vivace location di Milano Marittima ancora dentro la stagione estiva. Alla sera sarà invece organizzato un evento sulla spiaggia per tutti i partecipanti: un momento convivale e divertente da passare con i colleghi.

La mattina di lunedì 13 sarà, infine, dedicata alle sessioni pratiche con la partecipazione delle aziende che metteranno a disposizione la strumentazione necessaria.

L’evento prevede l’iscrizione gratuita per gli associati Federottica e/o all’Albo degli ottici optometristi. A breve saranno aperte le iscrizioni: i partecipanti potranno alloggiare presso la struttura o nei tantissimi hotel della cittadina romagnola.

UM 07/01/2021