Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:30 - 13:00 — 14:30 - 16:00

Miopia360: ufficializzato il programma della prima giornata (sabato 11 settembre)

Il comitato organizzatore di Federottica e Adoo ha definito il programma dei lavori della prima giornata di Miopia360, evento dedicato alla tematica di attualità della progressione miopica e che si svolgerà nella splendida cornice in riva al mare del Palace Hotel di Milano Marittima nei giorni 11-13 settembre 2021.

PROGRAMMA DI SABATO 11 SETTEMBRE 2021:

Renzo Zannardi: “Miopia: involuzione o evoluzione darwiniana?”

Bruno Maestrelli: “Dall’aula sperimentale di Ispra alla Dad: l’impegno costante di Federottica nella prevenzione primaria”

Luigi Seclì: “A proposito di miopia: breve excursus sull’analisi visiva nell’ultimo secolo. Parte I”.

David Pietroni: “Dalla compensazione al controllo della miopia con LaC: le soluzioni di ieri, oggi, domani”

Paolo Patuzzi: “Ogni miope è unico e irripetibile: l’ottico e optometrista individua e personalizza strategie a 360° per il controllo della miopia”

Luigi Seclì: “A proposito di miopia: breve excursus sull’analisi visiva nell’ ultimo secolo.  Parte II”.

Vi ricordiamo che l’evento Miopia360, che riserva l’iscrizione gratuita per gli associati Federottica e/o all’Albo degli ottici optometristi, prevede un accesso limitato e rigide norme di sicurezza anti Covid-19 a tutela sia dei partecipanti sia dell’organizzazione. Continuate a seguirci sul nostro sito e sui canali social nei prossimi giorni proseguirà la presentazione di Miopia360!

Iscriviti online a Miopia360

UM 07/23/2021