Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:30 - 13:00 — 14:30 - 16:00

Aspettando il 46° Adoo: prima giornata ricca di approfondimenti

Sono diverse le tematiche affrontate nel programma del 46° Congresso Adoo, a Milano Marittima dal 13 al 15 novembre presso l’Hotel Palace. Si incomincia sabato 13 con interessanti contributi di esperti italiani e internazionali.

Il Congresso dell’Albo degli ottici optometristi apre i lavori di sabato 13 novembre con un programma di ampio respiro su diverse tematiche ottico-optometriche. Un ventaglio di contenuti che parte dalla relazione a tre voci di Daniela Antonucci, Francesca Ciarfera e Maria Assunta Gorgoni, che affrontano un aspetto interessante relativo alla tematica dei “Disturbi dell’età evolutiva: sindrome non verbale”.

Nel corso della giornata, inoltre, sono in programma due contributi internazionali (tutti con traduzione in italiano). Il primo è a cura di David Pablo Piñero Llorens sul tema “Use of virtual realty for the management of Amblyopia”, mentre il secondo è proposto da Huy Tran e si incentra sul tema “Pharmaceutical strategies for myopia control“.

La prima giornata del Congresso Adoo propone altri approfondimenti tecnico-scientifici, come quello proposto da Luigi e Marco Seclì, che illustreranno ai partecipanti “L’importanza di un protocollo nei disturbi visuo-posturali” e l’intervento di Paolo e Francesca Patuzzi, incentrato sullo stimolante argomento “Sono un ottico optometrista e ci credo… ciecamente”.

Conclude la prima giornata del Congresso uno sguardo sui cambiamenti legati all’operatività all’interno del centro ottico, con temi di stretta attualità e importanza, che prosegue nelle giornate successive. Si parte con l’importante spazio dedicato alle “Informazioni di carattere fiscale”, illustrate ai partecipanti da Giuseppe Piazzolla, ragioniere commercialista e consulente fiscale Federottica.

Per concludere in bellezza la giornata, l’organizzazione ha poi pensato a una stuzzicante “cena tradizionale romagnola”, nella quale sarà possibile assaporare i sapori e le prelibatezze di un territorio indubbiamente ricco di squisite proposte eno-gastronomiche.

IL PROGRAMMA

ISCRIVITI ORA

UM 11/04/2021