Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:30 - 13:00 — 14:30 - 16:00

OptoTales 2 torna su OITV: prima puntata il 24 gennaio. Iscrizioni gratuite dal 17 gennaio sul portale streaming

Finalmente ci siamo, si ritorna sul palco con OptoTales 2 “Storie della nostra storia” – lo show culturale-divulgativo targato Ottica Italiana TV. Questa seconda edizione, che sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma internet di Ottica Italiana TV avrà come filo conduttore l’evoluzione della formazione a partire dalle storiche scuole di ottica italiane fino alla più attuale università.

Dopo il grande successo raccolto con la prima edizione del 2021, che ha visto un seguito di spettatori oltre le più rosee aspettative, il 24 gennaio riparte OptoTales 2 con la messa in onda in streaming internet della prima di una serie di tre puntate dedicate al mondo dell’ottica.

Questa seconda “stagione” del format di OITV, che ha di fatto cambiato il modo di fare formazione e informazione, sui canali digitali, nel nostro settore, riparte con un nuovo tema trainante: l’evoluzione della formazione dalle scuole di ottica, che molti ricordano ancora con profondo affetto, fino all’avvento dei nuovi corsi di laurea in ottica e optometria, oggi organizzati in 9 università statali italiane.

Un lungo viaggio alla scoperta di storie che certamente molti operatori del settore hanno vissuto personalmente, con lo scopo di far rifiorire ricordi, emozioni e momenti che hanno segnato indelebilmente alcune tappe fondamentali del loro sviluppo formativo e professionale.

L’evento sarà, questa volta, ambientato in uno storico e suggestivo teatro milanese, con la partecipazione di figure autorevoli del nostro settore, che porteranno ancora una volta sugli schermi testimonianze ed esperienze che hanno cambiato il mondo dell’ottica in Italia.

Non mancheranno, come avvenuto nella prima edizione, i contributi degli esperti del mondo dell’industria, che proseguiranno nel loro racconto di evoluzione tecnologica, che li ha portati a offrire, oggi, al mercato tutte le soluzioni che sono disponibili all’interno dei centri ottici.

Dal 17 gennaio, tramite il sito web www.federottica.org e www.oitv.it sarà possibile accedere alla piattaforma streaming per iscriversi gratuitamente all’evento. L’iscrizione rimarrà valida per assistere a tutte le tre puntate trasmesse in esclusiva in modalità on demand.

UM 05/29/2023