Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:30 - 13:00 — 14:30 - 16:00

OptoTales 2: la terza puntata tra Lecce e Milano

Si conclude il viaggio di OptoTales 2 con il terzo appuntamento in programma, lunedì 7 febbraio, alle ore 21, in streaming sulla piattaforma di Ottica Italiana TV. Il viaggio tocca Lecce, in compagnia di Giuseppe Sicoli e Maurizio Martino, alla scoperta di UniSalento, e arriva a Milano, dove si ripercorre la storia della scuola Isso insieme a Renzo Zannardi, Stefano Panzeri, Gabriella Pagani, Michela Salerno e Gianfranco Sala.

Terza e ultima tappa del viaggio nella memoria di OptoTales 2, edizione focalizzata sul tema della formazione, passata e presente, che dopo aver toccato Cadore e Vinci arriva a Lecce per poi tornare a Milano. Come sempre, narratori d’eccezione di questo viaggio a ritroso sui banchi della scuola, sono gli ottici optometristi Andrea Afragoli, Marco Benedetti, Marzia Toni e Barbara Venturi.

Lecce, dunque, accoglie le telecamere di OITV alla scoperta del corso di laurea in ottica e optometria dell’Università del Salento, in compagnia di Giuseppe Sicoli, presidente dell’Albo degli ottici optometristi, e Maurizio Martino, coordinatore del corso di laurea di UniSalento. Un luogo che, negli anni, è diventato un punto di riferimento accademico nel Sud Italia, contribuendo alla formazione di tanti professionisti della visione.

Si torna poi a Milano, dove dalla sede Acofis, gli ottici optometristi Renzo Zannardi, Stefano Panzeri, Gabriella Pagani, Michela Salerno e Gianfranco Sala ripercorrono la storia della storica scuola Isso, intitolata allo storico presidente Federottica Giuseppe Ricco, dai primi passi al passaggio di consegne al corso di laurea di Milano Bicocca. Una terza puntata, quindi, in cui ancora tanti saranno i ricordi che si accenderanno nella memoria degli spettatori.

Intervengono, inoltre, con contributi interessanti Giorgio Parisotto, responsabile training e relazioni mediche di Essilor, e Maria Giulia Muzzi, responsabile tecnico di Occhio x Occhio.

Appuntamento a lunedì 7 febbraio alle ore 21 sulla piattaforma streaming di Ottica Italiana TV, per vedere OptoTales 2 basta registrarsi gratuitamente e l’iscrizione rimarrà valida per assistere a tutte le tre puntate trasmesse in esclusiva in modalità on demand.

Clicca qui per registrarti gratuitamente all’evento.

UM 05/29/2023