Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:30 - 13:00 — 14:30 - 16:00

Matera è la casa del 47° Adoo dal 21 al 23 maggio 2022

L’organizzazione ha ufficializzato date, sede e titolo della 47esima edizione del Congresso nazionale dell’Albo degli ottici optometristi. Si torna a Sud, dopo alcuni anni, e la suggestiva location di Matera ospita l’evento dal titolo: “La cultura ottico optometrica incontra i suoi operatori. Riscopriamo la refrazione al tempo del digitale”

Il 47° Congresso nazionale dell’Albo degli ottici optometristi ritrova la sua collocazione primaverile e dà appuntamento, da sabato 21 a lunedì 23 maggio 2022, a Matera. La città lucana, infatti, è stata scelta come sede congressuale, riportando il Congresso Adoo a Sud dopo alcuni anni.

Il tema scelto dal coordinamento Adoo è “La cultura ottico optometrica incontra i suoi operatori. Riscopriamo la refrazione al tempo del digitale”, ed è particolarmente stimolante affrontare gli aspetti dell’innovazione tecnologica legata alla professione in una città altamente suggestiva, ricca di storia e che affonda le sue radici in un passato lontanissimo.

Matera, infatti, è una città antichissima, dall’origine che si perde nella preistoria, a partire dai “Sassi”, l’insediamento rupestre originario, costituito da grotte scavate nel masso di tufo, e dichiarati Patrimonio mondiale dell’umanità nel 1993 dall’Unesco: una vera e propria città sotterranea, ritenuta una delle più antiche del mondo.

Una scelta suggestiva, quindi, per un appuntamento centrale per l’aggiornamento professionale degli ottici optometristi, che stimola la partecipazione in presenza in un luogo che emana sensazioni uniche e indimenticabili.

Il 47° Congresso Adoo vi aspetta, quindi, a Matera dal 21 al 23 maggio, per rincontrarci nuovamente, approfondire tematiche di sicuro interesse e gustare bellezza e prelibatezze di un luogo unico.

Seguite su Federottica.org e sui nostri canali social tutti gli aggiornamenti su programma e hotel.

UM 02/09/2022