Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:00 - 13:00 — 14:00 - 17:00

Mido sarà più internazionale: il Governo apre le fiere a tutti i Paesi esteri

Tra le altre cose, il “Decreto Legge Covid” prevede infatti la possibilità per i visitatori esteri di accedere liberamente alle fiere con un tampone rapido o molecolare negativo, provvedimento che vale anche per i vaccini non autorizzati o non riconosciuti come equivalenti dall’Italia. Gli organizzatori: “ È il segnale di apertura e ottimismo che aspettavamo”

Il recente Decreto-Legge 4 febbraio 2022, n. 5, emanato dal Governo italiano in materia di certificazioni verdi e mobilità internazionale, conferma la lungimiranza degli organizzatori nella scelta di programmare Mido 2022 in primavera (30 aprile – 2 maggio).

Si legge nel DL: Accesso ai servizi per cui è richiesto il Super Green pass di persone provenienti dall’estero – Aggiorna le disposizioni per l’accesso ai servizi per cui è richiesto il Super Green pass – tra cui fiere – per le persone provenienti da uno Stato estero. In particolare, si prevede la possibilità di accedere ai servizi citati con un test antigenico rapido o molecolare negativo (validità di 48 ore dall’esecuzione se rapido o di 72 ore se molecolare), per i seguenti soggetti:

  • Nel caso il soggetto proveniente dall’estero abbia completato il ciclo vaccinale da più di 6 mesi con un vaccino autorizzato o riconosciuto come equivalente dall’Italia, o sia guarito dal Covid sempre da più di 6 mesi;
  • Nel caso di vaccinazioni con vaccini non autorizzati o non riconosciuti come equivalenti dall’Italia.

È un segnale di apertura per la mobilità internazionale, di fondamentale importanza per tutti i visitatori, i buyer e gli espositori che provengono dall’estero. Per l’edizione 2022 Mido potrà garantire l’internazionalità e la partecipazione che da sempre contraddistinguono la manifestazione.

Link al decreto-legge

Link alla Gazzetta Ufficiale

UM 02/09/2022