Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:30 - 13:00 — 14:30 - 16:00

47° Congresso Adoo a Matera, in via di definizione il programma  

Prosegue la marcia di avvicinamento al 47° Congresso nazionale, che si terrà in presenza da sabato 21 a lunedì 23 maggio 2022, presso l’Hotel MH di Matera. La città lucana è stata scelta come sede congressuale, riportando il Congresso al Sud dopo alcuni anni.

La storia e il fascino di Matera, farà da cornice a un evento che si preannuncia molto interessante dal punto di vista dell’aggiornamento formativo. Il tema scelto dal coordinamento Adoo, “La cultura ottico optometrica incontra i suoi operatori. Riscopriamo la refrazione al tempo del digitale”, è particolarmente stimolante per affrontare gli aspetti dell’innovazione tecnologica applicata alla pratica professionale. Il programma è in fase di definizione e, a breve, vi daremo tutte le informazioni sia qui sul sito, che su Ottica Italiana.
Vi possiamo anticipare i primi nomi di alcuni relatori di primo piano che hanno confermato la partecipazione: Gian Luca Caciagli, Kleves Jazxhi, Stefano Loré, Maria Giulia Muzzi, Paolo Patuzzi, Anto Rossetti e Luigi Seclì. Inoltre, è previsto un corso di contattologia in collaborazione Adoo-Assottica e un corso di Bimbovisione. Il programma, nella terza giornata, proporrà dei workshop pratici.

È confermata la tradizionale Area Expò con la presenza delle principali aziende del settore che porteranno tante novità di prodotto, che stanno preparando anche per Mido, e che avranno l’opportunità di presentare a Matera agli ottici optometristi. Un’occasione di incontro e aggiornamento veramente da non perdere, per stare insieme ai colleghi e incontrare il management delle aziende del settore, senza dimenticare la possibilità di visitare una delle bellezze italiane ammirate nel mondo, Matera, che è stata capitale europea della cultura nel 2019. È una città antichissima, dall’origine che si perde nella preistoria, a partire dai “Sassi”, l’insediamento rupestre originario, costituito da grotte scavate nel masso di tufo, e dichiarati Patrimonio mondiale dell’umanità nel 1993 dall’Unesco: una vera e propria città sotterranea, ritenuta una delle più antiche del mondo.

Matera è facilmente raggiungibile in auto, per i partecipanti più vicini, sia sfruttando l’aeroporto di Bari collegato alla città da una comodissima superstrada percorribile in circa trenta minuti. L’organizzazione è al lavoro per verificare servizi bus-navetta.

VISITA IL SITO DEDICATO AL 47° CONGRESSO ADOO

UM 03/09/2022