Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:30 - 13:00 — 14:30 - 16:00

47° Congresso Adoo: “Contattologia: Perché no? Perché sì!”

È il titolo del workshop in programma a Matera nella sessione di lunedì 23 maggio, realizzato insieme da Federottica, Adoo e Assottica e dedicato alle opportunità di business delle lenti a contatto.

Assottica Gruppo Contattologia partecipa alla 47ma edizione del Congresso Adoo, in programma a Matera dal 21 al 23 maggio, e presenta un corso, realizzato in collaborazione con Federottica e Adoo, dedicato alle opportunità di business delle lenti a contatto all’interno del centro ottico dal titolo “Contattologia: perché no? Perché sì!”
Il corso si svolgerà in plenaria, la mattina di lunedì 23, nel corso della giornata dell’evento dedicata alla formazione, e sarà svolto a quattro mani con il coinvolgimento di Roberto Pregliasco, ottico optometrista oltre che docente e formatore in materia, e Giuseppe Sicoli, presidente Adoo.

I due relatori “interpreteranno” la parte di due professionisti con vedute completamente differenti sul ruolo della contattologia all’interno della loro attività e si “sfideranno” a colpi di domande stringenti e talvolta scomode a cui rispondere armandosi di dati ed evidenze.
«Un format nuovo – spiega una nota di Assottica – che permetterà, attraverso un acceso dibattitto, di rendere partecipe tutta la platea, con lo scopo di ponderare insieme su convinzioni preconcette e abitudini che talvolta non permettono di riconoscere il valore effettivo della pratica contattologica per il proprio business».

Il workshop “Contattologia: Perché no? Perché sì!” apre le porte al progetto Contattologia Real Life, che nasce dalla collaborazione di Assottica Gruppo Contattologia e Federottica e che sarà lanciato, in anteprima, dai rispettivi presidenti, Andrea Croce e Andrea Afragoli, nel corso dell’inaugurazione, in plenaria, del Congresso, domenica 22 maggio.
«Credo che questa collaborazione tra le nostre due Associazioni possa tracciare un efficace percorso di crescita – afferma Andrea Croce, presidente Assottica Gruppo Contattologia – infatti, le lenti a contatto nelle mani del professionista sono uno strumento fondamentale per creare valore all’interno centro ottico ed è per questo che riteniamo sia importante puntare sulla formazione, sull’aggiornamento e sul confronto tra ottici optometristi riguardo i temi attuali della contattologia».

Per maggiori informazioni sul programma, sull’organizzazione e per le iscrizioni, consultate la landing page dedicata al 47° Congresso Adoo

(prima pubblicazione 11 maggio- ultimo aggiornamento 17 maggio 2022)

UM 05/17/2022