Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:30 - 13:00 — 14:30 - 16:00

Vista e sole estivo: i consigli del Cdv per il pubblico

Come tutti gli anni, d’estate aumenta l’esposizione diretta ai raggi UV. I consigli degli esperti di Commissione difesa vista onlus per proteggersi al meglio per tutta la stagione.

Con l’arrivo dell’estate aumentano anche i fattori di rischio per la salute dei nostri occhi, e dunque per la vista. «L’eccessiva esposizione ai raggi ultravioletti del sole, in assenza di adeguata protezione, è alquanto dannosa a livello oculare così come lo è per la pelle», affermano in una nota gli esperti di Commissione difesa vista onlus. È quindi fondamentale proteggere gli occhi, soprattutto quelli dei bambini più fragili: «per essere sempre ben informati, è possibile scaricare l’App Sole Amico, realizzata da Cosmetica Italia e Cdv, che offre indicazioni per la corretta esposizione al sole, e per proteggere in modo adeguato gli occhi e la pelle. L’app fornisce consigli personalizzati per tutta la famiglia, in base al fototipo, al colore degli occhi e alle condizioni climatiche (luogo, ora e raggi Uv).  È disponibile gratuitamente su App Store, Google Play e anche in versione per Apple Watch».

In allegato il vademecum di Commissione difesa vista onlus rivolto al pubblico

UM 05/29/2023