Scelta la sede, il titolo e le date del prossimo congresso nazionale dell’Albo degli Ottici Optometristi.
Ad ospitare il tradizionale evento in programma nei giorni 28 e 29 maggio 2023 sarà la bellissima struttura del TH Lazise – Hotel Parchi Del Garda a Pacengo di Lazise in provincia di Verona: dopo quattro anni si torna pertanto in Veneto, in una location inedita.
Titolo del congresso: “Funzioni e disfunzioni del sistema visivo: strumenti, procedure e soluzioni a disposizione per il centro ottico“.
Il congresso, a differenza degli ultimi anni, si svolgerà nell’arco di due giorni anziché i tre tradizionali, mantenendo comunque inalterate le ore di corsi e incontri. Il pomeriggio di sabato 27 sarà riservato ai lavori dell’AdOO mentre per le aziende espositrici, i relatori e i congressisti il programma avrà ufficialmente inizio la domenica mattina e terminerà lunedì nel pomeriggio al termine dei workshop tecnico pratici.
Questa novità ha lo scopo di permettere ai congressisti e alle aziende espositrici di concentrare la loro presenza in sole due giornate intense e ricche di appuntamenti, cercando di ottimizzare in questo modo sia i costi sia le spese di trasferta.
IL TH Lazise è una struttura splendida situata a pochi minuti a piedi dal parco di Gardaland, ma soprattutto vicina al bellissimo Lago di Garda che, proprio a maggio, potrà essere meta di escursioni e visite soprattutto per accompagnatori (e i congressisti che volessero allungare la propria presenza in Veneto e passare qualche giorno in più in una località incantevole).
Nelle prossime settimane saranno fornite ulteriori informazioni: tra queste, come iscriversi al congresso, come prenotare la struttura alberghiera e come raggiungerla comodamente. A breve saranno invece comunicate tutte le indicazioni per candidarsi al ruolo di relatore attraverso l’invio delle proposte di relazione.
Prima pubblicazione 19 dicembre 2022