Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:30 - 13:00 — 14:30 - 16:00

Aloeo: la presidenza passa a Daniela Bonafede  

Mido 2023 ha ospitato, domenica 5 febbraio, l’assemblea dei soci Aloeo – Associazione laureati in ottica e optometria nel corso della quale sono state rinnovate le cariche sociali.

È Daniela Bonafede la nuova presidente di Aloeo. Laureata in ottica e optometria dell’Università del Salento e già parte del precedente Direttivo, Bonafede succede a Simone Santacatterina giunto a fine mandato. L’associazione dei laureati ha, quindi, una guida femminile al timone.  

L’assemblea ha provveduto ad eleggere anche gli altri componenti del Consiglio direttivo che sono: il vicepresidente Riccardo Cervio, il segretario Luca Benzoni, il tesoriere Stefano Ciocia e i consiglieri Luigi Amendola, Vito Falanga e Andrea Pirotta. Oltre a Bonafede, anche Cervio proviene dal precedente Direttivo, mentre gli altri cinque eletti sono di nuova nomina.

«Il nuovo Direttivo collegialmente esprime alla categoria rappresentata – si legge nella nota dell’associazione – che Aloeo è attivamente presente e ogni giorno si impegna per garantire loro un giusto e dignitoso riconoscimento in ambito professionale e sociale».

La neopresidente di Aloeo nel ringraziare l’assemblea, ha evidenziato «quanto la presente continuità tra il Direttivo uscente e il nuovo, potrà garantire in modo più appropriato il passaggio di tutte quelle esperienze acquisite negli anni trascorsi, nel procedere con determinazione verso gli obiettivi prefissi, e creare nuove opportunità in una dinamica evoluzione della categoria nel contesto sociale. Il passato che guida il futuro – ha concluso Bonafede – con rinnovato entusiasmo e determinazione».

Daniela Bonafede con Simone Santacatterina
UM 05/29/2023