Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:30 - 13:00 — 14:30 - 16:00

Buffon torna a Berlino per i Mondiali?

La delegazione italiana che gareggerà agli Special Olympics di Berlino, dal 17 al 25 giugno 2023, potrebbe avere un accompagnatore d’eccezione: Gigi Buffon, il portierone nazionale, campione del mondo di calcio nel 2006, proprio a Berlino.

Con grande simpatia, il fuoriclasse si è reso protagonista del coinvolgente video degli Special Olympics Italia, insieme ai ragazzi della squadra di calcio. Gigi è entrato in campo, non solo “in porta”, soprattutto, per tifare forte i nostri atleti azzurri che rappresenteranno l’Italia ai prossimi Giochi Mondiali.

I Giochi Mondiali Special Olympics sono il più grande evento sportivo inclusivo del mondo. Migliaia di atleti con disabilità intellettive gareggiano insieme in 26 sport. Saranno nove giorni di gare emozionanti e stimolanti, di sport, condivisione e incontri. Sarà un colorato festival internazionale dello sport, con l’obiettivo di diffondere una filosofia inclusiva e accogliente. La delegazione italiana sarà composta da 142 persone, tra cui 97 atleti, 41 coach e 4 delegati.

UM 05/29/2023