Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:30 - 13:00 — 14:30 - 16:00

Federottica Piemonte: il 27 marzo un convegno sul controllo della progressione miopica

È il primo appuntamento dell’anno per l’associazione regionale che dedica un’intera giornata a un tema che è sempre più centrale nell’attività professionale dell’ottico optometrista.

Era stato anticipato nel corso della Festa di Santa Lucia di Federottica Piemonte da Fabio Cazzadore, presidente della territoriale di Torino, e da Bruno Maestrelli, coordinatore dell’associazione piemontese e presidente di Federottica Cuneo. Ora la macchina organizzativa è in movimento per il primo convegno piemontese dell’associazione regionale di Federottica, focalizzato sul tema “Controllo della progressione miopica. La centralità della professione come sfida futura”.

L’appuntamento è fissato per lunedì 27 marzo, al Pacific Hotel di Torino, per una giornata intensa che, dalle 9 alle 17, alterna relazioni di esperti a interventi tecnici da parte delle aziende che sostengono l’iniziativa. Il programma vede la partecipazione di Giancarlo Montani, ottico optometrista e docente all’Università del Salento, di Mario Ravot, medico oculista e responsabile di Oftalmologia pediatrica e neonatologia dell’ospedale Maria Vittoria di Torino, e di Paolo Patuzzi, ottico optometrista. Gli interventi dal mondo dell’industria sono a cura di Hoya, Optilab, Menicon, Tutornet e Visionix.

L’evento, aperto a tutti gli ottici optometristi e che sta già raccogliendo numerose adesioni, vuole essere «un’opportunità per coinvolgere i colleghi – sottolineano Bruno Maestrelli e Fabio Cazzadore a Ottica Italiana – affrontando un tema che permette la crescita professionale e la differenziazione. Ed è anche uno strumento, un punto di partenza per fornire altre possibilità di crescita, attraverso l’associazione di categoria».

Questo grazie a un programma studiato per trattare gli ultimi sviluppi relativi al controllo della progressione miopica e formarsi su tecniche e prodotti. «La giornata formativa è importante anche per trovare l’approccio più efficace al tema, grazie al supporto degli esperti presenti a Torino. È importante ampliare a tutti i colleghi le nozioni, le metodiche e le tecnologie legate al controllo della progressione miopica, perché laddove vengono applicate i risultati ci sono. Il convegno, inoltre, ha l’obiettivo di sostenere la collaborazione e la condivisione di informazioni tra i colleghi. È un’opportunità – concludono Maestrelli e Cazzadore – dal punto di vista professionale e rafforza la crescita anche dal punto di vista associativo».

Per informazioni contattare Federottica Piemonte: 338.9586089federotticapiemonte@gmail.com

Per iscriversi scaricare il modulo qui e inviare a federotticapiemonte@gmail.com

UM 05/29/2023