Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:30 - 13:00 — 14:30 - 16:00

Federottica Parma: a giugno un convegno sulle progressive

Torna il meeting organizzato dalla territoriale di Federottica con la Clinica oculistica di Parma. L’appuntamento è giovedì 8 giugno nel capoluogo emiliano per affrontare il tema della correzione ottica della presbiopia.

È l’Hotel Parma & Congressi la sede scelta da Federottica Parma e Clinica oculistica di Parma per l’appuntamento del 2023 con il tradizionale convegno annuale che, edizione dopo edizione, approfondisce una tematica legata al mondo della visione e si rivolge a tutte le figure professionali coinvolte. Quest’anno il tema è “Il progressivo. La correzione ottica della presbiopia”. Un argomento “caldo” in questa fase e una nuova occasione per far incontrare e dialogare ottici optometristi e classe medica.

«Tutti gli anni collaboriamo con la clinica oculistica su vari argomenti. Quest’anno – spiega Gianni Allodi, presidente Federottica Parma, a Ottica Italiana – abbiamo scelto la lente progressivo perché è importante parlarci. Il nostro intento, e il mio impegno personale, è di far avvicinare sempre di più ottici optometristi e classe medica perché la collaborazione è l’arma vincente, creando lo stimolo per far comprendere la lente progressiva tecnicamente e dal punto di vista della personalizzazione».

Un corposo parterre di relatori arricchisce il programma della giornata, con interventi che analizzano la tematica da diverse sfaccettature. Ad aprire i lavori, i saluti di Gianni Allodi, di Guido Schianchi, presidente Unione italiana ciechi e ipovedenti Parma, e di Vittorio Dall’Aglio, presidente Ascom Parma, seguito dall’introduzione al convegno, a cura di Stefano Gandolfi, primario di Oculistica dell’Università di Parma, che illustrerà come sono cambiate le necessità correttive prossimali.

Patrocinano il meeting l’Università di Parma, di Ascom Parma, dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti – sezione territoriale di Parma e della società scientifica Prisma, attiva nel mondo dell’ipovisione.
Il convegno è gratuito e aperto a ottici optometristi, oculisti, medici di famiglia, psicologi, ortottisti e fisioterapisti.

In allegato il modulo di iscrizione, i riferimenti della segreteria organizzativa (mail: corsioftalmologiaparma@gmail.com; Fax: 0521.992137) e il programma del convegno.

Redazione

UM 05/29/2023