Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:30 - 13:00 — 14:30 - 16:00

Quanto sei unico? Fai parte della “Generazione Silmo”? Partecipa al Contest e vola a Parigi!

Silmo Paris, in collaborazione con Ottica Italiana, lancia un’interessante iniziativa finalizzata a scoprire cosa pensano i centri ottici italiani sul concetto di “sentirsi unici e innovativi”.

Oggi, per competere sul mercato, il sapersi differenziare attraverso un proprio stile professionale e commerciale sono due potenti armi a disposizione degli operatori.

Essere “Generation Silmo” è il tema scelto quest’anno dal Salone internazionale di Parigi: fare parte della “Generazione Silmo” vuol dire sentirsi responsabilmente fonti di progresso, rispettosi dell’ambiente, rappresentanti di creatività, ingegno e innovazione. Non solo a livello professionale e tecnico/scientifico, ma anche:

  • a livello di immagine, rappresentata dal proprio personale stile di presentarsi al proprio pubblico con uno stile identificante e differenziante;
  • a livello di moda/design, attraverso collezioni valutate, scelte e quindi proposte ai propri clienti con l’obiettivo di fare emergere uno stile.

È interessante capire cosa il centro ottico italiano intende quando si parla di indipendenza, innovazione e identità distintiva. E su cosa punta per diversificarsi sul mercato.

In collaborazione con Ottica Italiana, che si occuperà della raccolta delle diverse testimonianze, i centri ottici sono pertanto invitati ad inviare a info@federottica.org entro il 10 giugno 2023 una propria testimonianza sul loro sentirsi “Generation Silmo”raccontandoci brevemente, attraverso un piccolo testo o delle fotografie, come rappresentano e promuovono il loro “essere unici e innovativi”.

Silmo, in occasione del prossimo Salone in autunno, organizzerà per tutti i centri ottici che avranno invito una loro testimonianza, un tour guidato tra gli stand delle aziende più innovatrici presenti in fiera a Parigi, per scoprire le tendenze e nuove proposte per i centri ottici che vogliono far parte della “Generation Silmo”.  Potranno così scoprire come innovare, cogliendo nuove opportunità per i propri centri ottici. Per partecipare al tour guidato sarà necessario registrarsi al Silmo e presentarsi al punto convenuto all’interno dei padiglioni. I dettagli saranno comunicati da Silmo per tempo.

Non solo, tra tutte le testimonianze pervenute, entro e non oltre il 10 giugno, Silmo Paris offrirà un pacchetto comprensivo di volo aereo e un pernottamento per una persona.

Durante il Congresso Adoo, in programma a Lazise, il 28 e 29 maggio 2023, sarà presente anche Silmo Paris, con la responsabile della comunicazione Isabel Beuzen, per presentare le novità in vista della prossima edizione e l’iniziativa del contest dedicata ai professionisti italiani.  

UM 05/22/2023