Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:30 - 13:00 — 14:30 - 16:00

Gli ultimi aggiornamenti di carattere legale e sui Dispositivi medici al 48° Congresso AdOO

Sarà Paolo Noli, avvocato e consulente legale Federottica, a chiudere il 48° Congresso Nazionale AdOO. Afragoli, al mattino, parlerà invece di Medical Devices.

Sarà Paolo Noli, avvocato e consulente legale Federottica, a chiudere il 48° Congresso Nazionale AdOO. Noli aggiornerà i partecipanti sulle ultime novità a livello legale riguardanti la professione e, in particolare, sui controlli svolti dagli Organi di competenza nei centri ottici e sulle novità introdotte dalla Legge Lorenzin relativamente alla disciplina del reato di esercizio abusivo di professione.

In effetti sono trascorsi ben sei anni dalla presentazione di 33 esposti presso altrettante Procure della Repubblica e indirizzati a verificare la possibile esistenza di un reato da parte di alcuni ottici di abuso di professione medica.

Si parlerà pertanto delle motivazioni alla base degli esposti presentati e delle decisioni sino ad ora assunte dalle varie Procure, sulla base anche del grande lavoro svolto dalla Federottica attraverso il proprio staff legale. L’intervento di aggiornamento professionale, con un taglio prettamente pratico, si pone pertanto l’obiettivo di informare la categoria sugli ultimi sviluppi e risvolti.

Ma non solo: lunedì mattina, all’interno del blocco riservato agli interessanti progetti di Federottica e dell’AdOO, Andrea Afragoli parlerà di Medical devices e aggiornerà la platea sulle ultime novità su questo spinoso argomento.

Una giornata, anche quella del lunedì, dedicata ad aspetti molto sentiti dalla categoria con risvolti certamente pratici. Soprattutto riguardando ai progetti AdOO che possono diventare, per l’ottico optometrista, una nuova opportunità di crescita erogando servizi professionali sempre di più alto valore.

UM 05/17/2023