A seguito dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna, diversi colleghi si sono ritrovati in grave difficoltà a causa dell’acqua che ha invaso i locali dei centri ottici e danneggiato prodotti, strumenti, impianti e arredamenti. In svariati casi l’alluvione impedisce agli utenti di potersi muovere sul territorio, bloccando completamente le attività commerciali e professionali.
Con lo scopo di aiutare questi centri ottici in difficoltà, Federottica chiede alle Aziende operanti nel settore un supporto concreto, fornendo quanto necessario per la ripartenza a condizioni agevolate. La riapertura dei centri ottici ha anche lo scopo di garantire alla popolazione colpita la fornitura di occhiali e lenti a contatto, oltre che la relativa assistenza.
Sicuri nella sensibilità già dimostrata in occasione di precedenti emergenze, Federottica chiede alle Aziende una dilazione dei pagamenti delle fatture scadute e in scadenza per i colleghi in chiara difficoltà.
Nel frattempo, Federottica ha aperto un conto corrente con lo scopo di raccogliere fondi da destinare ai centri ottici alluvionati.