Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al secondo corso di Sport Vision dedicato ai professionisti della visione, organizzato da Federottica/Albo degli Ottici Optometristi. Questo secondo appuntamento è stato programmato presso l’Università degli studi di Padova presso la prestigiosa Aula Magna Rostagni.
L’obiettivo è offrire competenze di base, teoriche e pratiche, per potersi avvicinare al mondo dello sport vision.
Per l’ottico e optometrista (sono necessarie competenze in optometria), che desidera iniziare un percorso di collaborazione con le società sportive, potrà essere una grande occasione per scoprire questa specifica e interessante area professionale.
Il corso, della durata di 16 ore in presenza, si compone di due giornate formative: la prima di otto ore per gli approfondimenti di carattere teorico, e la seconda sempre di otto ore per la parte pratica.
Gli strumenti sono stati forniti dalla C.O.I. Compagnia Ottica Italiana (coivision.com) e dalla Ability Group (abilitygroup.it).
Per maggiori informazioni sul progetto Sport Vision è possibile trovare indicazioni nella pagina dedicata www.federottica.org/sportvision mentre per procedere con l’iscrizione è possibile visitare la pagina dedicata al corso all’indirizzo www.federottica.org/formazione/sport-vision/