Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:30 - 13:00 — 14:30 - 16:00

Un successo di partecipazione e organizzazione per il Primo Congresso Unitario

L’evento formativo unitario promosso e organizzato da Adoo, Aioc, Aloeo e Federottica, col supporto di Cert.O, ha messo al centro la formazione in ottica e optometria di qualità. È stato ben partecipato, oltre 470 persone registrate, e molto apprezzato dai congressisti arrivati da diverse parti d’Italia, con alcune presenze internazionali.

Buona la prima! Al ciak si gira – finalmente verrebbe da dire – tutti gli occhi erano puntati sull’evento più atteso dell’anno dalla comunità degli ottici e optometristi italiani ed è andata molto bene. I risultati per il Primo Congresso unitario in ottica e optometria sono stati più che lusinghieri, con ottimi dati che già dicono tanto: 37 relatori nazionali e internazionali, 4 associazioni coinvolte, 32 aziende presenti e oltre 470 partecipanti registrati (ottici e optometristi, operatori e professionisti del settore, relatori e delegazioni del mondo universitario).

Ma ciò che ha colpito – e non era scontato – è stato il clima positivo e collaborativo in cui si è svolta la manifestazione. Segno che le quattro associazioni promotrici Adoo, Aioc, Aloeo e Federottica, col supporto di Cert.O, hanno ben lavorato nella fase organizzativa, mettendosi tutte e disposizione e, in taluni casi facendo anche dei piccoli passi indietro, pur di realizzare un evento unitario dal taglio prettamente formativo tecnico-scientifico, che permettesse a tutti i professionisti della visione di confrontarsi, aggiornarsi e portare “a casa”, nel proprio bagaglio di competenze, nuove informazioni e metodologie condivise con i colleghi.

Leggi l’articolo completo su Ottica-Italiana.it

UM 05/21/2024