Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:30 - 13:00 — 14:30 - 16:00

Associazione e Società di servizi: due mondi a confronto

Le riflessioni del segretario generale di Federottica, pubblicate nel Diario di Ottica Italiana magazine 775, focalizzate sul valore e l’importanza dell’associazionismo e del fare rete, in un momento molto difficile sia per l’economia sia per i mercati.

L’associazionismo imprenditoriale in Italia sta attraversando da tempo una fase di profonda crisi e le cause che hanno portato a questa situazione sono diverse. Su tutte la frammentazione del tessuto imprenditoriale: in Italia ci sono molte piccole e medie imprese (Pmi), che spesso faticano a fare rete e a collaborare tra loro. Questo rende difficile, per le associazioni di rappresentanza, il compito di tutelare i loro interessi e di promuovere la loro crescita. Oltre a questo, le associazioni imprenditoriali spesso non dispongono di risorse sufficienti per svolgere la loro attività in modo efficace.

Leggi l’articolo completo su Ottica-Italiana.it

UM 06/18/2024
Review Your Cart
0
Add Coupon Code
Subtotal