Una grande giornata organizzata dell’Albo degli Ottici Optometristi dal taglio tecnico scientifico – sia teorico sia pratico – aperta a tutti gli associati e non associati.
Dove: Royal Hotel Carlton di Bologna
Quando: 10 novembre 2024.
Titolo dell’evento: “TRADIZIONE E INNOVAZIONE NELLA REFRAZIONE E METODI A CONFRONTO. UN DIALOGO FRA OTTICI E OPTOMETRISTI PER ESPLORARE L’EVOLUZIONE TECNOLOGICA NEI TEST VISIVI”.
Nel pomeriggio, gli associati all’AdOO potranno participare anche all’Assemblea nazionale 2024 mentre i non associati potranno continuare le prove pratiche sugli strumenti presenti nella sala espositiva.
In un mondo in continua evoluzione tecnologica, l’Ottica e l’Optometria si trovano a dover integrare metodi tradizionali con le innovazioni più recenti. Questo evento mette a confronto tecniche consolidate, come l’oftalmoscopia, la schiascopia e l’analisi visiva binoculare con strumenti tecnologicamente avanzati come la retinografia, l’aberrometria e unità di refrazione automatizzata.
Metteremo a confronto tecniche consolidate, come l’oftalmoscopia, la schiascopia e l’analisi visiva binoculare con strumenti tecnologicamente avanzati come la retinografia, l’aberrometria e unità di refrazione automatizzata.
Attraverso dimostrazioni pratiche e discussioni, e la collaborazione con le aziende fabbricanti di questi strumenti, esploreremo i vantaggi e le sfide di ciascun approccio per migliorare la qualità del servizio e l’accuratezza della refrazione visiva.
Nei prossimi giorni sarà ufficializzato il programma definitivo, le modalità e il modulo di iscrizione.