E’ finalmente completo e online il programma dell’evento formativo in programma il 10 novembre p.v. a Bologna, nella confortevole sede del Royal Carlton Hotel.
La mattinata sarà caratterizzata da quattro interessanti interventi che tratteranno altrettanto quattro parallelismi tra:
L’USO DELL’OFTALMOSCOPIO IN OTTICA E OPTOMETRIA
SCHIASCOPIA VS ABERROMETRIA
REFRAZIONE SOGGETTIVA VS UNITA’ DI REFRAZIONE AUTOMATIZZATA
VALUTAZIONE DELLA PROGRESSIONE MIOPICA E BIOMETRIA OCULARE
In un mondo in continua evoluzione tecnologica, l’Ottica e l’Optometria si trovano a dover integrare metodi tradizionali con le innovazioni più recenti.
Questo evento mette a confronto tecniche consolidate, come l’uso dell’oftalmoscopio, la schiascopia e l’analisi visiva binoculare con strumenti tecnologicamente avanzati come la retinografia, l’aberrometria e unità di refrazione automatizzata. Attraverso dimostrazioni pratiche e discussioni, esploreremo i vantaggi e le sfide di ciascun approccio per migliorare la qualità del servizio e l’accuratezza della refrazione visiva.
Nel pomeriggio, gli associati all’AdOO potranno participare anche all’Assemblea nazionale 2024 mentre i non associati potranno continuare le prove pratiche sugli strumenti presenti nella sala espositiva.
Visita la pagina ufficiale dell’evento con tutte le informazioni e il programma (in fase di completamento): https://www.federottica.org/e-landing-page/adoo-events/
Per le iscrizioni è necessario utilizzare la nostra nuova piattaforma eventi: https://www.federottica.org/optoevents/modulo.php?evento=adoo-events-2024-assemblea-adoo-10-novembre-2024
Gli associati AdOO riceveranno una lettera di convocazione e ordine del giorno per l’Assemblea annuale tramite comunicazione a parte. Vista l’importanza dell’evento sul piano formativo l’organizzazione ha scelto di unire i due eventi in una sola giornata per agevolare la partecipazione.