Sono formalmente aperte le iscrizioni per il quinto appuntamento del corso formativo “Sport Vision”. Sede di questo nuovo corso è nuovamente l’Università ROMA TRE, già sede di due iniziative organizzate dall’AdOO a marzo 2024 e febbraio 2025. Si torna pertanto a Roma, questa volta presso lo studentato di via Mario Ageno.
L’obiettivo,a che di questa edizione, è offrire competenze di base, teoriche e pratiche, per potersi avvicinare al mondo dello sport vision per quindi proporle alle società sportive e ai singoli atleti come attività professionale.
Per l’ottico e optometrista (sono necessarie competenze in optometria) che desidera infatti iniziare un percorso di collaborazione con le società sportive, questo corso è una grande occasione per acquisire specifiche nozioni e quindi aprirsi a questa specifica e nuova area professionale.
Per maggiori informazioni è possibile visitare:
- la pagina del progetto, dove è possibile trovare un interessante video di presentazione;
- la pagina dedicata al percorso formativo dove trovare anche il link al modulo di iscrizione.
Si ricorda che la partecipazione è a numero limitato, a pagamento (a prezzo ridotto per i soci Federottica e AdOO) e prevede due giornate formative: la prima teorica e la seconda, a distanza di una settimana, con esercitazioni pratiche.