una nuova sinergia “centro ottico / impresa fornitrice” per il futuro dell’ottica

Il Progetto Eticamente

Il progetto Eticamente nasce dall’idea e dall’impegno di un gruppo di associati, in seno a Federottica Lombardia, animati dalla necessità di tutelare il lavoro degli ottici optometristi indipendenti e delle imprese fornitrici di articoli ottici dalle innumerevoli nuove formule distributive che minano sempre più la disponibilità di servizi ottici dall’alto profilo, la distribuzione di prodotti di alto livello e la sopravvivenza del settore ottico tradizionale. 

Si tratta di un progetto semplice e allo stesso tempo ambizioso e senza alcun costo, che potrà evolversi solo grazie alla sinergia tra imprese fornitrici e centri ottici professionali, gli unici attori in grado di poter proporre prodotti dall’alto contenuto e valore in un mercato contaminato dal prodotto “low cost”.

Cos’è Eticamente

Eticamente è un progetto rappresentato da un logo, un segno distintivo che Federottica attribuisce alle aziende operanti nel nostro settore che, al fine di valorizzare la propria produzione, hanno deciso di individuare nell’ottico optometrista indipendente un partner esclusivo.

Come funziona

Condividendo i principi del progetto (vedere in seguito il “Modulo di richiesta”), l’azienda aderente potrà utilizzare il logo in tutte le comunicazioni rivolte agli ottici optometristi per “certificare” la propria “etica” distributiva. L’utilizzo del logo avverrà a titolo gratuito e senza alcun tipo di accordo commerciale, comunque previa autorizzazione.

Come aderire

Tutte le imprese produttrici e distributrici di prodotti (lenti oftalmiche, montature, lenti a contatto e i liquidi per contattologia) sono invitate a aderire al progetto ETICAMENTE contattando, anche solo per informazioni, i seguenti referenti: 

Panzeri Stefano – Ottica Panzeri Cornate d’Adda 039/692160 

Cattaneo Oscar – Ottica Cattaneo Robbiate 039/513179 

Muscetti Paolo – Ottica Muscetti Barzanò 039/955389 

Pieragostini Gianluca – Ottica Sganzerla Milano 02/29525225 

Queste aziende aderiscono al progetto

Non perderti lo speciale Eticamente!

Federottica

Via Antonio Raimondi, 10
20156 Milano

info@federottica.org

Tel. 02 3491708

Il logo Eticamente è un marchio registrato

Eticamente

Se sei un’azienda di settore e vuoi aderire ad Eticamente, oppure un centro ottico e desideri maggiori informazioni puoi contattare i referenti del progetto. 

©2012 Optoservice Srl — Via A. Raimondi 10 – 20156 Milano – P. Iva 12646640156 – Pec: optoservice@pcert.it

Sito web senza periodicità – E’ vietata la duplicazione anche parziale dei contenuti senza esplicita autorizzazione degli aventi diritti.
Per contattare i diversi uffici entrare nelle rispettive aree del sito web. I marchi riportati sono registrati dai rispettivi proprietari.