Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:30 - 13:00 — 14:30 - 16:00

Come associarsi

Possono associarsi a Federottica i professionisti che esercitano la Professione di Ottico Optometrista e/o di coloro che in possesso del regolare diploma abilitante la professione, si occupano del commercio al dettaglio di articoli di ottica in genere.

Questi soggetti possono associarsi a Federottica attraverso la Federottica locale di competenza territoriale se presente e attiva. Per formalizzare l’iscrizione, le Associazioni territoriali devono seguire le indicazioni in tema di privacy GDPR riportate nella sezione “Note legali“. Nella stessa sezione è possibile consultare la relativa l’Informativa GDPR.

Nel caso in cui la zona non sia coperta da una Associazione locale è possibile iscriversi direttamente alla Federottica nazionale inviando la domanda via e-mail alla Segreteria (segreteria@federottica.org).

Allegare alla domanda di iscrizione:

  • Copia del diploma abilitante alla professione (Abilitazione), e munito della Registrazione delle Autorità amministrative competenti; oppure copia del Diploma di Laurea di Ottica e Optometria, Abilitazione e munito della Registrazione delle Autorità amministrative competenti
  • Certificato iscrizione C.C.I.A.A. o di attribuzione della Partita IVA;
  • Modulo Privacy per il Trattamento dei dati personali.

UM 06/15/2023