Possono associarsi a Federottica i professionisti che esercitano la Professione di Ottico Optometrista e/o di coloro che in possesso del regolare diploma abilitante la professione, si occupano del commercio al dettaglio di articoli di ottica in genere.
Questi soggetti possono associarsi a Federottica attraverso la Federottica locale di competenza territoriale se presente e attiva. Per formalizzare l’iscrizione, le Associazioni territoriali devono seguire le indicazioni in tema di privacy GDPR riportate nella sezione “Note legali“. Nella stessa sezione è possibile consultare la relativa l’Informativa GDPR.
Nel caso in cui la zona non sia coperta da una Associazione locale è possibile iscriversi direttamente alla Federottica nazionale inviando la domanda via e-mail alla Segreteria (segreteria@federottica.org).
Allegare alla domanda di iscrizione:
- Copia del diploma abilitante alla professione (Abilitazione), e munito della Registrazione delle Autorità amministrative competenti; oppure copia del Diploma di Laurea di Ottica e Optometria, Abilitazione e munito della Registrazione delle Autorità amministrative competenti
- Certificato iscrizione C.C.I.A.A. o di attribuzione della Partita IVA;
- Modulo Privacy per il Trattamento dei dati personali.