Homepage Federottica.org

Iniziative Sociali

Terremoto: si parte per portare ausili visivi alla popolazione

In seguito alla nostra precedente comunicazione, con la quale avevamo richiesto il vostro contributo e ipotizzato un possibile intervento in loco, possiamo annunciare che, dopo una serie di contatti presi direttamente con i colleghi delle zone colpite dal sisma, siamo pronti a portare il nostro aiuto, in quanto la popolazione effettivamente necessita di ausili visivi.
Il mezzo con il quale opereremo dovrebbe essere lo stesso con cui sono stati effettuati i Tour della Vista, cioè un truck di notevole dimensioni, che nelle prossime ore sarà attrezzato di tutta la strumentazione necessaria, oltre che di montature e lenti oftalmiche. Il condizionale è d’obbligo alla luce dello stato delle strade e dei ponti, intasate di detriti e pericolanti.
A tempo debito vi comunicheremo i nominativi delle aziende che partecipano a questa iniziativa umanitaria e che vogliamo anticipatamente ringraziare per la sensibilità dimostrata. Così come desideriamo ringraziare i colleghi che hanno già dato la propria disponibilità come volontari, attraverso la segreteria Federottica, e quelli che si aggiungeranno.

Ricordiamo anche che è possibile aderire alla campagna “Un aiuto per i terremotati del centro Italia”, una raccolta di fondi che saranno destinati ai centri ottici colpiti e assegnati dalla Giunta Federottica, sulla base delle segnalazioni e richieste di aiuto che arriveranno in associazione.
Data la situazione, come si diceva i collegamenti di qualsiasi natura non sono semplici, invitiamo tutti i nostri associati e colleghi che hanno notizie precise dai centri colpiti, o chi volesse dare il proprio contributo di solidarietà a scrivere a segreteria@federottica.org – redazione@optoservice.info o telefonare al numero 02.3491708.
Grazie a tutti!


 GIUNTA FEDEROTTICA  

IMMAGINI ALLEGATE (1)


Pubblicato il 26-08-2016 alle 17:44:11 | Stampa