Homepage Federottica.org

Fiscale

730 precompilato: Federottica ricevuta al Ministero dell'Economia e delle Finanze

Oggi, come preannunciato, una delegazione di Federottica, composta dal presidente Andrea Afragoli, dal consulente fiscale Giuseppe Piazzolla e dal segretario generale Stefano Bertani, è stata ricevuta al Ministero dell'Economia e delle Finanze, presso la Ragioneria Generale dello Stato, in presenza dell'Agenzia delle Entrate e della Sogei, per discutere delle problematiche connesse all'invio dei dati relativi al 730 precompilato.
Durante l'incontro il Ministero ha ribadito con spirito collaborativo l'importanza dell'inoltro dei dati, chiarendo - su nostra precisa domanda - l'obbligo di invio delle fatture dell'anno 2016 e, laddove possibile, il maggior numero di dati afferenti gli scontrini parlanti (a regime dall'entrata in vigore del Decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze del 1/9/2016, pubblicato in G.U. il 13/9/2016).
Federottica ha richiesto di poter accludere, secondo modalità formali ben precise, l'inserimento tra le voci di spesa quelle relative alle prestazioni professionali, che saranno accluse con una modifica del decreto attuativo. Si è, poi, aperto un canale di collaborazione diretto tra Federottica e il Ministero per risolvere aspetti tecnici e dare risposta a quesiti di natura operativa.

Leggi le news precedenti su questo argomento

IMMAGINI ALLEGATE (1)


Pubblicato il 10-10-2016 alle 17:28:00 | Stampa